Non si può dire che la prima stagione abbia fatto impazzire i fan di Terry Brooks, ma la produzione di The Shannara Chronicles non si è fermata e la seconda stagione arriverà questo ottobre. Tuttavia non sarà più trasmessa da MTV, ma da Spike, tv statunitense di proprietà di Viacom

A meno di due mesi dalla messa in onda, è stato rilasciato il primo video promo a introdurre la seconda stagione: nuovi pericoli, nuove sfide, nuovi eroi e nuove armi. Ma anche dei ritorni. Ritroveremo Austin Butler e Ivana Baquero nei rispettivi ruoli di Wil Ohmsford ed Eretria, ma soprattutto torna Manu Bennett nei panni di Allanon.

La parola a Manu Bennett e Terry Brooks

Festa dell'Unicorno di Vinci: intervista all'attore Manu Bennett

Festa dell'Unicorno di Vinci: intervista all'attore Manu Bennett

Articolo di Irene Grazzini e Simone Bonaccorso Sabato, 23 luglio 2016

La prima intervista all'apertura della Festa dell'Unicorno 2016.

Leggi

Sia con Bennett che con lo stesso Brooks abbiamo avuto modo di parlare di questo progetto in due occasioni, lo scorso anno, alla Festa dell'Unicorno a Vinci col primo e a Lucca Comics and Games col secondo. Vi riproponiamo i nostri articoli a riguardo qualora ve li siate persi.

Terry Brooks torna a Lucca Comics & Games 2016

Terry Brooks torna a Lucca Comics & Games 2016

Articolo di Simone Bonaccorso e Francesco Lodato Mercoledì, 9 novembre 2016

Dopo sei anni il padre della saga di Shannara torna per le strade della cittadina lucchese per incontrare i fan, sia come creatore di una longeva saga letteraria, che come ispiratore della recente serie televisiva The Shannara Chronicles. Quest'ultima si  basa sulle avventure romanzate della famiglia Ohmsford con protagonisti, tra gli altri, Manu Bennett e Poppy Drayton.

Leggi

La prima stagione

Mentre negli States la prima stagione di The Shannara Chronicles sta venendo rimessa in onda su Spike, nell'attesa della seconda, noi di FantasyMagazine vi riproponiamo quanto si è detto a riguardo, dalle recensioni alle gallery, agli articoli su questo progetto.

The Shannara Chronicles e l'Intervista Mentale

The Shannara Chronicles e l'Intervista Mentale

Articolo di Gero Lunedì, 11 gennaio 2016

Ci sono serie che sono più attese di altre nel panorama di genere e The Shannara Chronicles è una di queste, tanto da scatenare dentro chi la guarda la curiosità iconoclasta della famigerata Intervistatrice Mentale che è alla porta di ognuno di noi e freme per tirare fuori la nostra verità.

Leggi
Terry Brooks dà l'addio a Shannara

Terry Brooks dà l'addio a Shannara

Articolo di Martina Frammartino Martedì, 27 dicembre 2016

Terry Brooks conclude la storia del mondo di Shannara con una nuova tetralogia. Il primo romanzo, The Black Elfstone, è previsto per giugno.

Leggi
5 cose da sapere su The Shannara Chronicles

5 cose da sapere su The Shannara Chronicles

Articolo di Francesco Lodato Martedì, 5 gennaio 2016

Sta per arrivare la serie televisiva tratta dalla Saga di Shannara di Terry Brooks.

Leggi

Le recensioni

The Shannara Chronicles

The Shannara Chronicles

Articolo di Francesco Lodato Lunedì, 11 gennaio 2016

Abbiamo visto il primo episodio dell'attesa serie basata sui romanzi di Terry Brooks: l'abbiamo aspettata tanto per poi restare, fondamentalmente, basiti.

Leggi
The Shannara Chronicles

The Shannara Chronicles

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 28 settembre 2016

L'edizione casalinga della serie ispirata ai romanzi di Terry Brooks in una edizione priva di contenuti speciali.

Leggi

Non è ancora chiaro quando la seconda stagione di The Shannara Chronicles arriverà in Italia. Nell'attesa continuate a seguirci per rimanere aggiornati!