Columbia Pictures e Sony Animation Pictures investono su un giovane regista, praticamente esordiente, e portano al cinema The Star, in Italia Gli eroi del Natale.

L'esordiente in questione è Timothy Reckart, classe 1986, specializzato in stop motion. All'estero è conosciuto per il corto Head Over Heels, candidato agli Academy Awards del 2013.

Gli eroi del Natale è il suo primo film in CGI.

Genealogia di un film

The Star (precedentemente The Lamb) è scritto da Carlos Kotkin e Simon Moore. Basato sulla Natività di Gesù e da uno scritto di un (probabilmente) predicatore Tom Sheridan, si concentra sull'avventura dell'asinello Bo e dei suoi amici animali che diventano gli eroi ignari del primo Natale. 

Sinossi 

Un nuovo film d’animazione per grandi e piccini che racconta la storia più antica e conosciuta di tutti i tempi. Questa volta, a raccontarci le vicende riguardanti la natività di Gesù, saranno i simpatici animaletti protagonisti dei nostri presepi. Un piccolo ma coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno gli inaspettati eroi del Natale.

I doppiatori

Se al momento è prematuro parlare di doppiatori italiani, sul fronte americano la produzione sta facendo le cose in grande: lo scorso 5 gennaio 2017 la nota diva tv e attrice Oprah Winfrey e Tyler Perry (Alex Cross – La memoria del killer, L'amore bugiardo – Gone Girl, Tartarughe Ninja – Fuori dall'ombra, Star Trek) sono stati i primi a essere annunciati come membri del cast di doppiaggio, l'intero gruppo due settimane dopo: Steven Yeun (Bo, l'asino protagonista), Keegan-Michael Key (Dave la colomba), Kelly Clarkson (Leah il cavallo), Anthony Anderson (Zach la capra), Aidy Bryant (Ruth la pecora), Ving Rhames (Thaddeus il cane), Gabriel Iglesias (Rufus il cane), Patricia Heaton (Edith la mucca), Kristin Chenoweth (Abby il topo), Gina Rodriguez (Maria), Zachary Levi (Giuseppe), la speaker radiofonica Delilah è Elisabetta e lui, il solo unico e inimitabile Christopher Plummer presterà la voce a re Erode.

Quello che vi proponiamo è il primo teaser trailer (in VO).

Il film uscirà in Italia il prossimo 30 novembre. Per ora, non vi resta che rimanere sintonizzati.