Il 1° Settembre arrivano in Italia, anticipando la visione nelle sale della pellicola, i nuovi set di costruzioni tratti dalle scene del film LEGO  Ninjago Movie. Il film è stato realizzato in partnership tra Warner Bros. Pictures, Warner Animation Group e LEGO Systems A/S, e sarà visibile al pubblico italiano dal12 Ottobre 2017 in 2D e 3D.

Costruttori di tutte le età, dai più piccoli ai fan adulti, avranno modo di divertirsi con i 16 playset pensati perloro: dai bimbi più piccoli amanti di LEGO Junior Ninjago Movie, ai “ninja” più grandi, tra i 6 e i 12 anni a cuiè dedicata l’intera linea LEGO  Ninjago Movie, fino a set più complessi e collezionabili, ideati per il mondo dei fan LEGO, e a una serie di Minifigures dedicata al film. Tutti potranno ricreare le scene più iconiche o giocare con la creatività.

Il film realizzato con Warner Bros. Pictures dà lo spunto per nuovi set. La storia di Ninjago è di fantasia e nasce nel lontano Oriente. È l’avventura di quattro ragazzi, una ragazza e un robot che, grazie all’aiuto del maestro Sensei Wu, scoprono di avere ognuno dei poteri che devono controllare, allenare e scatenare per combattere i nemici. Ogni Ninja ha un potere diverso che si ricollega agli elementi: acqua, terra, fuoco, ghiaccio, luce ed energia. È una storia di amicizia, di lavoro in squadra, di tradizione, di valori, di lotta contro le proprie stesse origini. Rimanda a qualità in cui i bambini possono riconoscersi, è ricca di lotta tra bene e male ma soprattutto di amicizia.

Si parte dalle basi con l’Addestramento Spinjitzu 70606, il set per allenarsi con gli eroi ninja al dojo, per poi unirsi a Lloyd Garmadon, Nya e all’agente Toque per impedire allo squalo rapinatore di derubare il venditore di street food in Inseguimento a Ninjago City 70607. Attenzione alle Cascate del maestro70608… bisogna tenersi pronti per un’epica resa dei conti tra il Maestro Wu e il malvagio Garmadon sul ponte della giungla.

Con il Bomber Manta Ray 70609, Cole deve salvare Shen-Li con il fantastico Bombardiere.

Nel Sottomarino Flying Jelly 70610, la medusa volante dell’esercito degli squali ha attaccato la barca di Takuma e i suoi tentacoli potrebbero uccidere Jay.

Non bisogna dimenticarsi poi di pattugliare i canali e la baia di NINJAGO City con l’incredibile Idropattinatore 70611 Strider acquatico di Nya e di cavalcare il Drago Mech ninja verde 70612 combattendo contro il padre malvagio del Ninjaverde, Garmadon.

In Garmadon Squalo Mech 70613 occorre l’aiuto di Lloyd per salvare Pat dall’enorme Garma Mech di Garmadon. Ed ed Edna sono minacciati dall’esercito degli squali …riusciranno a salvarsi con il Jet-fulmine 70614? Patty Keys e Torben sono sotto assedio dell’esercito degli squali, occorre intervenire con il Ghiacciarmato 70616 di Zane.

Il Tempio delle Armi Finali 70617 custodisce l’Ultra-Arma e bisogna unirsi agli eroi ninja per cercarla, ma al suo interno è pieno di trappole. E ancora molti pacchetti sono disponibili, tra cui Ninjago City 70620, per una

visione totale di Ninjago, un set che riproduce fedelmente ogni dettaglio: il tradizionale mercato del pesce, i cittadini, il ponte, la barca…

Si aggiungono alla collezione di set LEGO NInjago le Minifigures collezionabili LEGO Ninjago Movie.