La sinossi

Il solo destino di Elias era servire l'impero. Ma tutto è cambiato quando lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava sognatrice. Solo allora Elias ha aperto gli occhi, ma, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia stringe un patto con Laia: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la prigione in cui sono reclusi i traditori, e riuscirà a far evadere suo fratello Darin. Elias accetta e i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli. Ed Elias scoprirà presto che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua amica più fidata. Ma adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo…

L'autrice

Sabaa Tahir è cresciuta nel deserto del Mojave, in California, nel motel gestito della sua famiglia.

Lì ha iniziato a divorare romanzi fantasy e fumetti rubati al fratello maggiore, ma soprattutto ha avuto la possibilità d'incontrare centinaia di viaggiatori e di ascoltare le loro storie e le loro esperienze di vita.

Una fiamma nella notte prosegue la storia iniziata in Il dominio del fuoco. Il terzo romanzo della serie, A Reaper at the Gates, è previsto in inglese per la primavera del 2018.

Sabaa Tahir, Una fiamma nella notte (A Touch Against the Night, 2016)

Traduzione di Francesca Sassi

Nord – Pag. 432 – 19,00 € – Ebook 9,99 €