La sinossi

Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo – e al lato oscuro di Alex – pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore… o ad Alex di prendere il suo posto.

L'autrice

Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, Jennifer L. Armentrout si è cimentata con successo nei generi Young Adult, fantascienza e fantasy.

Ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux, di cui fa parte il bestseller Obsidian, e al romanzo Ti aspettavo, pubblicato con lo pseudonimo di J. Lynn. La vendetta degli dei è il quarto romanzo della Covenant Series dopo Tra due mondiCuore puro e Anima divina.

Attualmente vive a Martinsburg, West Virginia.

Jennifer L. Armentrout, La vendetta degli dei (Apollyon, 2013)

Traduzione di Alice Casarini

HarperCollins Italia – Pag. 384 – 16,00 € – Ebook 6,99 €