L'associazione RiLL, Riflessi di Luce Lunare, è una realtà letteraria ormai importante sul suolo nazionale, operante dal 1992 e con molteplici pubblicazioni sulle spalle. Celebre il Trofeo RiLL, concorso che mira a premiare racconti inediti di genere fantasy, horror o fantascientifico.

Quest'anno RiLL indice un nuovo concorso, di composizione diversa dal solito: Heroes in Haiku, un concorso che punta ad unire la fotografia con la poesia in stile giapponese (gli haiku sono appunto brevi poesie generalmente di tre versi e diciassette sillabe/more).

Per partecipare a questo concorso siamo ormai alla stretta finale: scade infatti il 15 settembre, data ultima per inviare il proprio componimento.

Partecipare è gratuito e semplice, basta mandare una fotografia che si ritiene abbia a che fare con il tema Heroes corredato da un haiku – come didascalia o commento all'immagine. Le fotografie finaliste verranno pubblicate – senza nessun costo – all'interno dell'antologia 2017 Mondi Incantati, e saranno esposte durante Lucca Comics and Games 2017, durante il quale i visitatori potranno votare e determinare il vincitore finale, che otterrà un premio di 200 euro.

Il tema Heroes, lo stesso di questa edizione di Lucca C&G, si riferisce agli eroi dell'immagianrio fantastico, ma anche a coloro che rendono viva e possibile ogni nuova edizione di Lucca Comics and Games. Il concorso quindi si rivolge principalmente a cosplayer, ma non solo.

Per consultare il bando del concorso si può vedere qui.