È con rinnovato piacere che vi proponiamo il secondo romanzo inedito scritto da Marco Davide pubblicato nella collana Odissea Digital Fantasy. Dopo Il richiamo del crepuscolo, la Trilogia dell'Estraneo prosegue con La stagione delle Ceneri. Ricordiamo che la nuova trilogia è ambientata nello stesso universo narrativo della Trilogia di Lothar Basler, della quale è temporalmente un seguito. Anche la precedente saga è disponibile nella collana Odissea Digital Fantasy. Le copertina è di Mario Labieni.

La stagione delle ceneri - Copertina di Mario Labieni
La stagione delle ceneri - Copertina di Mario Labieni

La stagione delle ceneri

Sinossi

L’Estraneo è ormai giunto, sulle orme di un’eredità funesta, profeta della catastrofe che incombe. Adunati gli interpreti della profezia dell’Oracolo di Aboriskô, li trascina oltre la Cordigliera, attraverso i territori piagati dall’orrore del Crepuscolo dei Tempi. Passo dopo passo, minacce sempre più letali si stringono attorno alla compagnia, spingendo l’Estraneo ad attingere alle inquietanti risorse insite nella sua natura oscura.

Tra borghi infestati di morti viventi, castelli maledetti, lande desolate e città vessate da guerra e pestilenze, riuscirà il profeta del Crepuscolo a mantenere il dominio sull’ombra che gli alberga nel cuore? Riuscirà a cogliere i presagi della profezia, ad afferrarne il senso che scandisce la spirale del cataclisma verso l’ultimo tramonto? La risposta è forse custodita dalla misteriosa bambina dai capelli d’argento che viene a tormentare i suoi sogni, mentre ogni cosa intorno sembra ridursi in cenere?

Qualunque sia la verità, l’Estraneo scoprirà presto quale prezzo terribile sarà chiamato a versare per salvare la luce dalla tenebra perenne.

L'autore

Appassionato di tecnologia, di letteratura e del mondo fantasy, Marco Davide ha esordito come scrittore nel 2007 con La Lama del Dolore, il primo volume della Trilogia di Lothar Basler (edita da Armando Curcio Editore), a cui sono seguiti nel 2008 la seconda parte, Il Sangue della Terra, e nel 2009 il volume finale Figli di Tenebra (vincitore nel 2010 del Premio Cittadella). Nel 2010 pubblica il racconto Si Vis Pacem Para Bellum all’interno dell’antologia Stirpe Angelica (edita da Edizioni della Sera). In occasione dei Giochi Olimpici 2012 pubblica il racconto L’Emozione nell’Attimo inserito nell’antologia Londra 2012 (edita da Pulp Edizioni). Nel 2016 il suo racconto Il Canto Oscuro della Memoria viene inserito nell’antologia Io Scrivo per Voi, realizzata per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto di Amatrice. Nello stesso anno, dopo la ripubblicazione in edizione elettronica della Trilogia di Lothar Basler, Delos Digital inizia a proporne il seguito, la Trilogia dell’Estraneo, con Il Richiamo del Crepuscolo (finalista al Premio Italia 2017) al quale l’anno successivo fa seguito La Stagione delle Ceneri.

Marco Davide, La stagione delle ceneri Delos Digital, Odissea Digital Fantasy 17, isbn: 9788825403367, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'anteprima

Odissea Digital Fantasy: La stagione delle ceneri

Odissea Digital Fantasy: La stagione delle ceneri

Articolo di Marco Davide Sabato, 16 settembre 2017

Io sono lo Shûn, l’Estraneo che calca il confine al morir della luce, che insegue il Richiamo del Crepuscolo fin oltre l’orizzonte, ove l’ultimo barlume infine si spegne. L'anteprima esclusiva del secondo romanzo della trilogia dell'Estraneo di Marco Davide!

Leggi