Operazione crossmediale per il film Valerian e la città dei mille pianeti. Dal fumetto Valérian e Laureline agenti spazio-temporali, scritto da Pierre Christin e disegnato da Jean-Claude Mézières, il regista di Luc Besson, ha scritto e diretto il film la cui sceneggiatura è stata trasposta in romanzo da Christie Golden, autrice di romanzi di franchise come Star Wars e Assassin's Creed.

La sinossi

Anno 2740. Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, incaricati di mantenere l'ordine nell'universo. Valerian, noto sciupafemmine, non perde occasione per provarci con la bellissima collega, che però lo respinge senza pietà. Sotto le direttive del loro comandante, si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione popolata da migliaia di specie diverse, provenienti dai quattro angoli dell'universo: 17 milioni di abitanti che hanno unito talenti, tecnologie e risorse in nome del progresso e del benessere. Sfortunatamente, però, non tutti ad Alpha condividono questi obiettivi: forze oscure agiscono nell'ombra per mettere in pericolo il genere umano.

L'autrice

Christie Golden è un'autrice bestseller del New York Times e vincitrice di numerosi premi dedicati alla fantascienza, al fantasy e all'horror. Ha scritto quasi cinquanta romanzi, tra i quali una novelisation di Guerre Stellari e due legate ad Assassin's Creed®: Assassin's Creed® – Heresy e Assassin's Creed® – il romanzo ufficiale del film.

Il film

Valerian e la Città dei mille pianeti

Valerian e la Città dei mille pianeti

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 18 settembre 2017

La recensione del film di Luc Besson ispirato al fumetto di Christin e Mézières.

Leggi

Christie Golden, Valerian e la città dei mille pianeti

Traduzione di Fabrizio Piva

Sperling & Kupfer – Pag. 336 – 17,90€