È già disponibile in tutti i negozi la nuovissima espansione di Magic: The Gathering. Si chiama Ixalan, un mondo selvaggio, abitato da ogni tipo di creature, dai vampiri ai tritoni, passando per dinosauri e orde di pirati.

Il gioco

Magic: The Gathering è un gioco di carte di strategia, con oltre 20 milioni di giocatori e appassionati dal 1993, anno della sua diffusione sul mercato dei giochi da tavolo e di strategia. I giocatori costruiscono i propri mazzi personalizzati utilizzando carte che collezionano da buste di espansione e da scambi con i loro amici.

Sinossi

Dopo la sconfitta nello scontro con Nicol Bolas durante l’Era della Rovina su Amonkhet, Jace si ritrova, confuso e senza memoria, su una spiaggia in un piano completamente sconosciuto. Nel frattempo, la coraggiosa Huatli, indigena di Ixalan, ha scoperto di essere un Planeswalker ed è partita alla ricerca della perduta città dorata di Orazca. Al suo interno è nascosto il prezioso Sole Immortale, desiderato da tutte le fazioni del piano e dal potente Planeswalker Angrath, convinto che possa essere la chiave per fuggire da Ixalan.

La nuova espansione

Le novità introdotte nella nuova espansione Ixalan grazie alle molteplici carte inedite vedono, in primo luogo, due abilità che per la prima volta i giocatori potranno utilizzare sul campo di battaglia: Infuriare, con cui i Dinosauri potranno rispondere ad ogni attacco subito, ed Esplorare, che permetterà di aggiungere una nuova terra alla mano o potenziare le proprie creature. Altra novità è l’aggiunta dei Tesori, ovvero pedine speciali che possono essere create in tanti modi 

diversi, da sacrificare per accrescere le proprie scorte di mana. Infine tornano le carte bifronte con tante terre speciali e l’abilità Incursione per i Pirati di Ixalan.

Progetti futuri

La stagione di Magic: The Gathering continuerà con un torneo di otto settimane che ricompenserà i partecipanti con bustine esclusive con carte rare. Con Ixalan, inoltre iniziano ufficialmente gli Store Championship dal 2 ottobre per quattro settimane. Infatti i giocatori potranno potranno decidere contro chi giocare e quante partite fare negli store aderenti all'iniziativa (che trovate qui). L’evento prevede un Grimorio di 30 carte e, alla fine, il 30 e il 31 dicembre sarà proclamato il campione di ogni negozio e vi saranno dei premi esclusivi e carte promo full-art per ogni partecipante.

Maggiori informazioni sull'iniziativa a questo link.