Sta per arrivare in libreria il volume edito da De Agostini, Messaggi dal sottosopra – Dentro il mondo di Stranger Things, guida non ufficiale alla serie di culto Stranger Things, la cui seconda stagione arriverà in contemporanea mondiale su Netflix il 27 ottobre 2017.

Si tratta di un saggio che vuole enumerare le numerosi fonti, cinematografiche, televisive, letterarie e musicali, alle quali i creatori della serie, i Matt e Ross Duffer hanno attinto per realizzare un prodotto che è un chiaro omaggio agli anni '80 e alle opere di Stephen King in primis.

Stranger Things

Stranger Things

Articolo di Pia Ferrara Sabato, 30 luglio 2016

Tra riferimenti al cinema anni '80 e atmosfere horror e science fiction, Stranger Things, la serie Netflix che dovremmo vedere questa estate.

Leggi

La quarta di copertina

Se hai amato Stranger Things e vuoi colmare il vuoto rimasto nella tua vita dopo l’ultima puntata, hai appena trovato la soluzione: il libro che hai in mano ti dirà tutto quello che devi sapere sulla tua serie tv preferita.

Guardare Stranger Things è come guardare

un greatest hits di Stephen King.

Stephen King 

La sinossi

Dalle teorie complottistiche che hanno ispirato gli autori alla musica che accompagna ogni episodio, dai provini degli attori agli esperimenti ai tempi della Guerra fredda: Messaggi dal sottosopra è la guida definitiva per conoscere tutti i segreti del mondo di Stranger Things – ma anche per riscoprire i classici degli anni Ottanta a cui la serie è ispirata: Spielberg e Stephen King, i Clash e David Bowie, I Goonies, Alien, Lo squalo… Un percorso sorprendente e scanzonato nell’universo della serie divenuta immediatamente un cult di straordinario successo.

Una ricca appendice offre una serie di spunti cinematografici e una playlist da ascoltare in attesa della nuova, strepitosa stagione. Ciascuna sezione contiene anche un divertente quiz per mettere alla prova la propria conoscenza della serie, e si chiude con qualche consiglio di lettura o di cinema, o esperimenti da provare in compagnia.

Messaggi dal sottosopra – Dentro il mondo di Stranger Things

De Agostini – Pagg. 256 – 12,90€