L’edizione autunnale di Romics 2017 si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 5 a domenica 8 ottobre a Fiumicino. La rassegna internazionale di animazione, videogiochi, cinema e fumetto, organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati, vede partecipare più di 200mila persone a ogni edizione e quest'anno tra gli ospiti internazionali avremo il Game Producer Diego Vida, esperto di Computer Grafica.

Vida ha lavorato in Blockbuster quali Mission: Impossible, Fast and Furious, G.I. Joe, Streetfighters e Need for Speed, nei reparti produzione di animazione CGI e Visual Effects, e a videogiochi quali Kingdom of Avalur, Dropzones e Bloodstained. Nella sua carriera ha alternato collaborazioni con UniversalSonyCapcom, KonamiTOEI e Tsuburaya a produzioni asiatiche indipendenti e alla traduzione televisiva di Castlevania.

Da sempre convinto dell’importanza della scrittura nel racconto audiovisivo, da qualche anno Vida si è focalizzato sul rapporto tra Effetti visivi (VFX) ed Effetti Speciali (SFX) quali prostetiche, armi e trucco. Grande fan del Giappone, ha vissuto là per 3 anni realizzando diverse produzioni: Anime, Tokusatsu, Videogames, e TV Series.

Diego Vida concluderà il suo tour italiano di quest’anno a Romics, dove sarà protagonista di uno speech dedicato al ruolo del Produttore CG in grandi produzioni per Cinema e Games, e a un panel sull’integrazione di Effetti Speciali, Animatronics e CG Animation.

Diego Vida regalerà inoltre premi offerti dalla casa editrice di fumetti Starcomics.

Regalerà anche dei GDR offerti e realizzati dalla Cosmic Group, azienda Italiana di toys e famosa distribuzione di action figures con esclusiva Bandai, che da anni porta in Italia tutti i prodotti giapponesi e americani nel panorama cinematografico e videoludico.

Interverranno inoltre la TV Hoster e modella Maura Giuliani sul palco centrale del Pala Games, che intervisterà il Produttore Diego Vida in un talk show, con premiazione finale al padiglione 6 Sabato dalle ore 14.30 alle ore 15,15 (Videogames in regalo inclusi).

Seguirà al Pala Movie un secondo incontro con Diego Vida: il Workshop intitolato Effetti Visivi e Effetti Speciali sul Palco del Movie Village Padiglione 5 – Sabato dalle ore 16,15 alle ore 17, cui interverrà il Maestro di Make Up & Prosthetics Pietro Tenoglio. Moderano Max Giovagnoli (Romics) e Marco Lucio Papaleo (Screenweek.it).

Il Produttore Diego Vida sarà anche presente Venerdì 6 Ottobre alle ore 13.30 presso il Padiglione 9 del Pala Comics al Meeting & Lab in Regione Lazio per una conferenza.

Per maggiori informazioni, ecco il sito ufficiale.