Lucca Comics and Games è un luogo di incontro. Incontro con gli amici di tutta Italia, ma anche con scrittori, stranieri e nostrani, che ogni anno vengono ospitati dalla manifestazione lucchese. All'edizione del 2017, tra gli ospiti attesi da tutto il mondo ci sarà lo statunitense Timothy Zahn, autore fantasy e fantascientifico, noto per la saga letteraria legata al mondo di Star Wars, edita in Italia da Multiplayer.it Edizioni. L'autore sarà presente in fiera per festeggiare il quarantennale della saga di George Lucas.

Vero e Verosimile, il panel con Emanuele Manco!

Venerdì 3 novembre, alle 11, Zahn incontrerà fan e appassionati in un incontro all'interno del programma di Lucca Educational. A moderare la discussione-intervista sarà il nostro curatore Emanuele Manco, giornalista pubblicista a capo della redazione di FantasyMagazine dal 2009.

L'incontro ruoterà attorno alla scrittura e alla carriera dello scrittore, ma verrà anche affrontato il tema della verosimiglianza nella letteratura fantastica. I partecipanti sono invitati a porre le proprie domande a Timothy Zahn. Per partecipare è necessario iscriversi al seminario, seguendo le istruzioni che trovate qui.

I panel di FantasyMagazine!

Quest'anno, la redazione di FantasyMagazine sarà presente a Lucca Educational in altre due occasioni: uno stage di giornalismo web, aperto a cinque partecipanti che lavoreranno a stretto contatto con il curatore Emanuele e gli altri redattori presenti, e un panel sulle tecniche di trasmissione delle notizie sul web.

A  Lucca Comics&Games stage di giornalismo web con Fantasy Magazine

A Lucca Comics&Games stage di giornalismo web con Fantasy Magazine

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 2 ottobre 2017

Web redattori per un giorno a Lucca Comics&Games 2017? Scoprite come partecipare al nostro seminario a numero chiuso. 

Leggi
A Lucca Comics&Games il giornalismo multimediale nell'era dei social con Fantasy Magazine

A Lucca Comics&Games il giornalismo multimediale nell'era dei social con Fantasy Magazine

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 2 ottobre 2017

Scrivere è un duro lavoro, lo sapeva bene Snoopy. E lo sappiamo anche noi che ci occupiamo da anni di comunicazione multimediale e abbiamo visto e affrontato l'evoluzione dell'informazione in rete. Ve ne parleremo in un seminario al Lucca Comics&Games 2017.

Leggi