Per Mondadori, con la collana I grandi, arriva oggi in libreria il nuovo libro illustrato di un caro amico di Fantasy Magazine, Paolo Barbieri, dal titolo Draghi e altri animali. Un tripudio di immagini delle sue (e nostre, ovviamente) creature magiche preferite, col suo stile inconfondibile, originale, elegante e senza tempo.

Il volume, da oggi in tutte le librerie e gli store online, sarà disponibile anche a Lucca Comics & Games 2017 nell'area Games (allo Stand Mondadori), in cui sarà presente anche Paolo, come sempre a ridosso dell'Area Performance.

Durante la manifestazione lucchese, ci sarà anche la presentazione del libro, insieme a un'altra sua prossima uscita di cui vi parleremo più avanti, Fantasy Cats.

Sinossi

Ci sono mondi fantastici popolati da draghi. Ci sono altri mondi fantastici popolati da rondini, tigri, tartarughe e balene. Il libro che avete tra le mani unisce questi mondi.

L'autore 

Paolo Barbieri a Lucca Comics and Games 2011
Paolo Barbieri a Lucca Comics and Games 2011

Paolo Barbieri, mantovano, classe '71, è l'artista di punta per le copertine di case editrici del calibro di Mondadori.

Ha frequentato l'Istituto d'arte di Mantova e l'Accademia di Milano, ed è amato per la raffinata espressività e l'ormai acclamato talento; nel 2011 è stato il primo illustratore italiano a essere Artist Guest of Honor al Lucca Comics & Games, con una mostra antologica che l’ha visto protagonista nelle splendide sale del Palazzo Ducale della città. 

Paolo Barbieri – Draghi e altri animali

Mondadori – Collana I Grandi - Pag. 64, rilegato – 19 €

ISBN 8804679816