La sinossi

Il Signore Oscuro è solo e senza amici, ab­bandonato dai suoi seguaci. Il suo servo è rimasto in catene per dodici anni. Questa notte, prima di mezzanot­te, il servo si libererà e cercherà di unirsi al padrone. 

Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore…

In un vortice di emozionanti colpi di scena, tra mappe stregate e ippogrifi scontrosi, J.K. Rowling conduce il lettore nel terzo capitolo della saga che ha risvegliato l’amore per la lettura in un’intera generazione, qui in una magnifica edizione illustrata da Jim Kay.

Le illustrazioni di Jim Kay mi hanno profondamente commosso. Amo il modo in cui ha saputo prestare il suo talento per interpretare il mondo di Harry Potter, ne sono al contempo grata e onorata.

J.K. Rowling

L'illustratore

Specializzato in concept art, illustratore per libri, televisione e film, Kay in passato ha illustrato la versione inglese di Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness e lavorato per l’adattamento televisivo di Jonathan Strange e il signor Norrell di Susanna Clarke. Prima di realizzare le illustrazioni di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban Kay aveva già illustrato Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti.

J.K. Rowling, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Harry Potter and the Prisoner of Azkaban, 1999)

Illustrazioni di Jim Kay

Salani – Pag. 336 – 34,90 €