A Lucca Comics & Games 2017 diventa sempre più grande e interessante l’area Movies, nella quale non poteva mancare anche il gigante dell’intrattenimento Disney. La casa di produzione si presenta insieme alla Pixar per regalare un piccolo assaggio del loro ultimo sforzo di animazione: Coco.

Colorato, musicale, con un piccolo protagonista pieno di energia, Coco entra subito nel pieno dell’azione nei primi minuti di film.

Miguel è il piccolo di casa, fa parte di una famiglia molto unita che si occupa di produrre scarpe. Il sogno del giovane protagonista è quello di poter suonare la chitarra come il suo idolo Ernesto de la Cruz.

In Messico evitare la musica sembra una cosa impossibile e Miguel non desidera altro che far parte di quel mondo fatto di note. Il problema nasce dalla sua famiglia che ha bandito la musica molti anni prima, con una agguerritissima Abuelita (nonna) che è pronta a “difendere” il suo nipotino dalle distrazioni portate dalla musica. Tutto questo conduce Miguel nella Terra dei Morti, dove il bambino incontrerà i suoi antenati.

Tra il sogno della musica e quello della sua famiglia, Miguel dovrà trovare la propria strada.

Coco sarà al cinema dal 28 dicembre 2017.

Prima della presentazione è stato proiettato il trailer di Frozen: Le Avventure di Olaf, il cortometraggio che anticiperà Coco nelle sale, come nella migliore tradizione Disney.

Le avventure di Olaf
Le avventure di Olaf

Ritroviamo il pupazzo di neve più simpatico dell’animazione intento ad aiutare Elsa e Anna a creare la propria tradizione natalizia. Per far tornare il sorriso alle due sorelle, Olaf intraprende un viaggio in tutto il regno per scoprire le migliori tradizioni natalizie che uniscono le famiglie.

Un modo divertente per aspettare insieme a Olaf, Elsa, Anna e Kristoff il prossimo capitolo di Frozen, programmato per il 2019.