La sinossi

Le guerre delle Piramidi riprende in parte impostazione e protagonisti del precedente Gli Eredi di Atlantide, sebbene sia stato concepito per essere letto anche come una narrazione a se stante. Come il primo romanzo, il libro attinge per la sua ambientazione a varie teorie della cosiddetta “archeologia misteriosa”, a partire dalla quale è stata sviluppata l’idea dell’origine atlantidea della civiltà egizia, combinandole con lo spirito dell’epos classica, in particolare dell’Iliade, e donando un sapore arcaico all’ambientazione e al profilo psicologico dei personaggi. Gli autori, grandi appassionati dei romanzieri fantastici americani dei primi del Novecento quali R. E. Howard, H. P. Lovecraft o Jack Vance, hanno creato una prosa che si ispira alla produzione di questi maestri dello Sword & Sorcery e della letteratura fantastica.

Gli autori

Lorenzo Camerini vive e lavora a Vancouver Canada . È laureato in Storia Medievale. Per Edizioni il Ciliegio ha pubblicato con Andrea Gualchierotti Gli Eredi di Atlantide (vincitore nel 2016 del terzo premio del concorso Mondoscrittura – Città di Ciampino) e Le Guerre delle Piramidi.

Andrea Gualchierotti, laureato in Sociologia, vive e lavora in provincia di Roma. Per Edizioni il Ciliegio ha pubblicato con Lorenzo Camerini Gli Eredi di Atlantide (vincitore nel 2016 del terzo premio del concorso Mondoscrittura – Città di Ciampino) e Le Guerre delle Piramidi.

Lorenzo Camerini e Andrea Gualchierotti, Le guerre delle piramidi

Il Ciliegio – Pegaso – Pag. 240 – 16,00 €