In libreria da sabato 11 novembre 2017, Labyrinth, romanzo di A. C. H. Smith, novelization dell'omonimo film diretto da Jim Henson del quale lo scorso anno si sono festeggiati i 30 anni. 

Labyrinth - Dove tutto è possibile - 30° anniversario

Labyrinth - Dove tutto è possibile - 30° anniversario

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 20 ottobre 2016

La nuova edizione home video del film fantasy con la super-star David Bowie in una delle sue più iconiche interpretazioni.

Leggi

Non è la prima edizione italiana del romanzo. Nel 1986 fu pubblicato da Sonzogno con la traduzione di Mariagiovanna Anzil. Ma secondo quanto comunica l'editore Kappalab è la prima edizione integrale.

Il volume si avvale delle illustrazioni di Brian Froud ed è stato integrato della note di regia dello stesso Henson.

Sinossi

Labyrinth
Labyrinth

Per la prima volta in edizione integrale, il fantasy più e amato da generazioni di appassionati, il cui film è stato reso immortale al cinema da Jennifer Connelly e David Bowie, per la sceneggiatura di Terry Jones del gruppo Monty Python.

Questo volume è impreziosito dalle illustrazioni di un grande Brian Froud (in Italia noto per il best-seller Fate) e dal taccuino di produzione dell’indimenticabile Jim Henson (creatore di Muppet Show e Dark Crystal).

Sarah ha solo tredici ore di tempo per recuperare suo fratello dal Labirinto, dove è stato portato dal perfido Jareth con l’intento di trasformarlo in un goblin e tenerlo con sé per sempre. Ma per raggiungere il castello al centro della Città dei Goblin è necessario affrontare innumerevoli trabocchetti, pericoli e inganni, e correre incontro all’ignoto in un luogo dove nulla è ciò che sembra, e in cui tutto è possibile…

A.C.H. Smith e Jim Henson, Labyrinth

Kappalab – Pagg. 256 – 15,00€

ISBN 9788898002870