Alla Fiera del Libro di Francoforte, dove si trovava per pubblicizzare il suo ultimo lavoro Eleven Minutes, lo scrittore Paulo Coelho, autore di L’Alchimista, ha dichiarato alla Reuters tedesca che il regista e attore Laurence Fishburne farà in modo che il film in prossima uscita sia quanto più possibile fedele al romanzo da cui è stato tratto e in cui si narra la storia di un pastore di pecore andaluso alla ricerca di un mitico tesoro nascosto nel deserto.

“Sono convinto che ne verrà fuori un bel film” ha detto lo scrittore “Laurence è il regista, lo sceneggiatore e anche il primo attore”.

Coelho si è incontrato a Londra con Fishburne per discutere del film ed è rimasto impressionato dall’attore di Matrix tanto da dichiarare: “E’ un’ottima persona, ed è anche estremamente sensibile. Il tipo di persona nella quale avere fiducia”.

La Warner Brothers, che ha ingaggiato per il film nomi come Jeremy Irons e Madonna, è pronta a cominciare le riprese che dovrebbero iniziare in Giordania alla fine di ques’anno.