Kappalab ha portato in libreria, La Ragazza che Saltava nel Tempo, romanzo per ragazzi di Yasutaka Tsutsui che attraversa il fantastico in ogni sua forma, contaminandosi di mistero e romance.

Un romanzo tradotto in tutto il mondo e trasposto molte volte in film e serie tv tra il 1972 e il 2010, dal quale è stato tratto l'omonimo film d’animazione vincitore del Japan Academy Prize 2007, diretto da Mamoru Hosoda (Wolf Children, Summer Wars, The Boy and the Beast) e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion).

La sinossi

La scuola è ormai deserta dopo la fine delle lezioni, ma dal laboratorio di scienze proviene un rumore di vetri rotti. Da una provetta in frantumi fuoriesce uno strano profumo che però la giovane Kazuko Yoshiyama ritiene di conoscere, e che le fa perdere i sensi. Dal giorno successivo niente è più lo stesso, e quando diversi fatti misteriosi iniziano ad accaderle intorno, Kazuko scopre accidentalmente di essere in grado di tornare indietro nel tempo di diverse ore, permettendole così di indagare su cosa abbia generato in lei quell’incredibile potere. Ciò che sta per scoprire, però, va al di là di ogni possibile immaginazione…

All’interno del libro sono inoltre presenti i due racconti brevi La vera essenza degli incubi e Infinite dimensioni parallele, per un tuffo nel brivido e nel mistero ‘ai confini della realtà’!

L'autore

Yasutaka Tsutsui è nato a Osaka nel 1934 e si è laureato in letteratura presso l’Università Doshisha. Tra le sue opere più importanti e premiate figurano Oi Naru JosoKyojin Tachi (Premio Letterario Izumi Kyoka), Kyoko SendanYume no Kizaka Bunkiten (Premio Tanizaki Junichiro), Asa no Gaspard (Premio Nihon SF Taisho) Bungakubu Tadano KyojuYoppatani e no Koka (Premio Letterario Kawabata Yasunari) Paprika e Ginrei no Hate. Recentemente ha lavorato anche come attore, partecipando a diversi film, spettacoli teatrali e telefilm.

Yasutaka Tsutsui, La ragazza che saltava nel tempo

Kappalab – Pagg. 256 -15,00€