Molti di noi si sono lasciati emozionare dalle vicende che hanno portato il vecchio e insensibile Scrooge alla redenzione e alla scoperta del vero spirito natalizio, ma coloro che ricordano la storia dovranno prepararsi a ben altre aspettative.

Arriva oggi al cinema, diretto da Bharat Nalluri, Dickens: l’uomo che inventò il Natale, il film che inscena il dietro le quinte di A Christmas Carol e vede come protagonista proprio Dickens, interpretato da un affascinante Dan Stevens.

Il giovane Dickens, alle prese con molti debiti e un blocco dello scrittore, è alla disperata ricerca di un nuovo best seller con il quale togliersi dai guai.

La storia del film, tratto dall’omonimo romanzo di Les Standiford, è una commedia biografica la cui trama si intreccia tra realtà e fantasia. 

Ecco che prendono forma i personaggi indimenticabili di Canto di Natale, interpretati tra gli altri da Christopher Plummer (Scrooge) e Jonathan Pryce (il padre di Dickens).

Il film è stato presentato in prima internazionale alla 35a edizione del Torino Film Festival, nella sezione Festa Mobile.

Dickens - L'uomo che inventò il Natale

Dickens - L'uomo che inventò il Natale

Articolo di Pia Ferrara Giovedì, 21 dicembre 2017

Dickens – L'uomo che inventò il Natale, letteratura, atmosfere festive e un pizzico di immaginazione per il film di Bharat Nalluri, distribuito da Notorious Pictures. 

Leggi

La sinossi

Dickens – L’uomo che inventò il Natale (The Man Who Invented Christmas) racconta il tortuoso viaggio che ha portato alla creazione del personaggio di Ebenezer Scrooge, del piccolo Tim e degli altri famosi protagonisti di Canto di Natale di Charles Dickens. Lo scrittore inglese ha mescolato momenti della sua vita reale ed elementi fantastici derivati dalla sua immaginazione, per dare forma ai personaggi indimenticabili di un racconto senza tempo.

Le immagini

Il trailer