Arriva nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Koch Media, Seven Sisters,  il nuovo film diretto da Tommy Wirkola

Si tratta di un thriller fantascientifico, che vede protagonista assoluta l’attrice Noomi Rapace, affiancata da Glenn Close, Willem Defoe e Antony Wagner.

L'ambientazione è una cupa distopia nella quale a causa della sovrappolazione, vige un rigido controllo delle nascite, con l'assoluto divieto di mettere al mondo più di un figlio per coppia. Eventuali secondi figli vengono ibernati.

Noomi Rapace in Seven Sisters
Noomi Rapace in Seven Sisters

Noomi Rapace interpreta il singolare ruolo di sette sorelle gemelle figlie di una donna morta di parto. Le sorelle sono state salvate dall'ibernazione dal nonno che ha deciso che ciascuna di loro potrà rivelarsi al mondo solo un giorno alla settimana.

Ne segue un thriller emozionante, nel quale le doti recitative di Noomi Rapace emergono in maniera netta, con sette personaggi molto ben caratterizzati.

Il film è stato presentato al Torino Film Festival, nella sezione fuori concorso Festa Mobile.

V lascio alla recensione approfondita di Pia Ferrara, dopo la sinossi, e ad alcuni redazionali che illustrano le caratteristiche del film.

La sinossi

2073, il mondo è sovrappopolato e con scarse risorse. L’aumento incontrollato delle nascite ha costretto i governi a mettere in atto la drastica politica del Figlio Unico istituita dal Bureau per il Controllo delle nascite, diretto dalla dottoressa Cayman (Glenn Close) che impone l’ibernazione dei figli in eccesso. Una donna muore durante il parto di sette gemelle (Noomi Rapace), e per salvarle tutte, il nonno (Willem Dafoe) le nasconde assegnando a ognuna, per praticità, il nome di un giorno della settimana. Le sette sorelle gemelle, Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica, identiche nell’aspetto, dimostrano crescendo attitudini e sensibilità differenti, che possono esprimersi dentro casa: la passione per la boxe e le arti marziali, il genio della matematica e l’ambizione sul lavoro. Fuori casa hanno un’unica identità, Karen Settman. Quest'ultima ogni giorno viene interpretata da una gemella diversa che ha l’obbligo di custodire questo segreto. Tutto procede liscio fino a quando, un giorno, Lunedì non fa ritorno a casa…

Sette volti per Noomi Rapace in Seven Sisters

Sette volti per Noomi Rapace in Seven Sisters

Articolo di Redazione Martedì, 28 novembre 2017

Dietro le quinte del thriller distopico con Noomi Rapace.

Leggi
Seven Sisters in action

Seven Sisters in action

Articolo di Redazione Lunedì, 27 novembre 2017

Dietro le quinte del thriller distopico con Noomi Rapace.

Leggi

La recensione

Seven Sisters

Seven Sisters

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 20 novembre 2017

Tra fantascienza e azione arriva in Italia Seven Sisters, con Noomi Rapace, Glenn Close e Willem Dafoe. 

Leggi

Il trailer