La sinossi

Alexander ha 16 anni, ed è rinchiuso in manicomio perché dice di vedere Angeli e Diavoli. Nessuno gli crede, ma scoprirà presto, dopo una rocambolesca fuga, di essere l’ultimo Veggente rimasto sulla Terra e di essere in pericolo. Ezechiel infatti, l’Arcangelo protettore dei Veggenti e dei Profeti, è sparito. Da allora tutti i suoi “figli” sono visibili agli occhi dei Demoni, bramosi di conoscere il futuro. Ma gli Angeli non possono permetterlo, per questo stanno “epurando” tutte le persone speciali. Con la morte. Compreso Alexander. Riuscirà il ragazzo, con l’aiuto dei suoi nuovi amici, a salvarsi e a evitare l’Apocalisse?

L'autore

Luca Centi è nato a L’Aquila il 29 luglio 1985. Nel 2010 si è laureato in Lettere e Filosofia, Culture per la Comunicazione e nel 2012 in Teorie dei Processi Comunicativi. Nel 2017 ha conseguito una seconda laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria e attualmente lavora come docente.

Nel 2009 ha esordito nella narrativa con il fantasy Il Silenzio di Lenth, seguito nel 2011 dal chick lit Il Club dei Disoccupati. Nel 2012 ha pubblicato un racconto nell’antologia Stirpe InfernaleNel 2013 ha pubblicato Il sogno della Bella Addormentata, nel 2014 Il presagio della Rosa Nera e nel 2016 La Donna che Sapeva ScrivereIl Settimo Giorno è il suo ultimo romanzo.

Luca Centi, Il Settimo Giorno

La Corte Editore – Labyrinth – Pag. 302 – 16,90 €