Prosegue la saga Magisterium creata da Holly Black e Cassandra Clare. Negli stessi giorni sono arrivati in libreria l'edizione economica del terzo romanzo, La chiave di bronzo, e il quarto, La maschera d'argento. La serie, iniziata in lingua originale nel 2014 con L'anno di ferro e subito tradotta, è proseguita con Il guanto di rame. Il quinto romanzo, The Golden Tower (titolo che sostituisce The Enemy of Death, annunciato in precedenza), è previsto per l'autunno del 2018.

La sinossi

La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Aaron, il suo migliore amico, è morto. Alex, la spia del Nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito dal resto della comunità magica per ciò che è… o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo. Riuscirà a trovare dentro di sé la forza di non tradire i suoi amici e gli insegnanti? O correrà il rischio di distruggere tutto ciò che nella vita ha di più caro? Nell’anno d’argento al Magisterium sarà tutto diverso da prima…

Le autrici

Holly Black è nata il 10 novembre del 1971. Cresciuta con le storie su fate, fantasmi e folletti narratele dalla madre, si è laureata in letteratura inglese nel 1994.

Per Mondadori ha pubblicato la trilogia Fate delle tenebre, la serie Spiderwick (illustrata da Tony DiTerlizzi), i romanzi I segreti di Coldtown,  Doll BonesLa bambola di ossa (vincitore del Newbery Honor nel 2014) e Nel profondo della foresta.

Cassandra Clare
Cassandra Clare

Cassandra Clare è nata a il 27 luglio 1973 a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive i suoi libri nei caffè e nei ristoranti. La saga Shadowhunters, iniziata nel 2007 con Città di ossa, conta ormai undici romanzi e diverse altre opere fra raccolte di racconti e Companion.

Holly Black e Cassandra Clare, La maschera d'argento. Magisterium (The Silver Mask, 2017)

Traduzione di Stefano Andrea Cresti

Mondadori – I Grandi – Pag. 238 – 17,00 € – Ebook 9,99 €