Arriva al cinema Suburbicon, il nuovo film diretto e prodotto da George Clooney, scritto insieme a Joel e Ethan Coen. 

Con Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac.   

Sinossi  

Suburbicon è lo specchio ideale di un gioioso sobborgo californiano degli anni ’50, dove il meglio e il peggio dell’umanità si riflettono nelle azioni della gente comune. Ma dopo un misterioso omicidio, una famiglia apparentemente perfetta è costretta a ricorrere al ricatto, alla vendetta e al tradimento per sopravvivere.

Il film, una black comedy che nasconde sotto l’apparenza idilliaca un’implacabile ferocia, è diretto dal premio Oscar® George Clooney (Good Night and Good Luck) e scritto dai premi Oscar® Joel & Ethan Coen (Non è un paese per vecchi), da Clooney & da un altro premio Oscar®, Grant Heslov (Argo).  

Suburbicon è interpretato dai premi Oscar® Matt Damon (Will Hunting – Genio ribelle) e Julianne Moore (Still Alice), dall’undicenne Noah Jupe (The Night Manager e Wonder, presto in uscita) e da Oscar Isaac (Star Wars: Il risveglio della forza).   Clooney e Grant Heslov hanno prodotto Suburbicon con la loro Smokehouse Pictures e la Black Bear Pictures di Teddy Schwarzman (The Imitation Game). Joel Silver (Sherlock Holmes) di Silver Pictures è produttore esecutivo con Barbara A. Hall (Good Night, and Good Luck).  

Clooney ha lavorato con un team creativo e dinamico, che comprende il direttore della fotografia premio Oscar® Robert Elswit (Il petroliere), lo scenografo Jim Bissell (Good Night, and Good Luck), la costumista Jenny Eagan (Our Brand Is Crisis) e il montatore premio Oscar® Stephen Mirrione (Traffic).

La recensione

Suburbicon - Dove tutto è come sembra

Suburbicon - Dove tutto è come sembra

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 4 dicembre 2017

Un vestito da commedia nera per un film con chiari intenti politici.

Leggi

Galleria

Clip, interviste e trailer