Amazon ha diffuso la prima immagine di Jon Hamm (Mad Man, Baby DriverBridesmaids) nel ruolo dell’Arcangelo Gabriele nella serie Prime Original Good Omens, tratta dal romanzo omonimo di Terry Pratchett e Neil Gaiman, noto in Italia come Buona Apocalisse a tutti!

L’adattamento televisivo è realizzato dagli  BBC Studios. Le sei puntate sono attualmente in produzione in UK e saranno disponibili a livello globale su Amazon Prime Video nel 2019, prima ancora che venga distribuito in UK su BBC two. 

Per il ruolo dell'Arcangelo Gabriele Jon Hamm ha dichiarato: Ho letto Good Omens circa 20 anni fa e l’ho trovato uno dei libri più belli e divertenti che avessi mai letto. Ovviamente era infilmabile. Due mesi fa invece Neil mi ha mandato lo script, ho subito capito di dover essere parte del cast.

Jon Hamm è l'Arcangelo Gabriele in Good Omens
Jon Hamm è l'Arcangelo Gabriele in Good Omens

Neil Gaiman, che è anche showrunner della serie, ha affermato: Gabriel è tutto quello che Azraphel non è: lui è alto, bello, carismatico, e vestito impeccabilmente. Siamo molto fortunati che Jon Hamm fosse disponibile, dato che ha già tutte queste peculiarità senza dover recitare. Ci riteniamo ancora più fortunati che Jon, oltre a essere un attore bravissimo, è anche fan del libro.

Claire Anderson, costumista della serie, parla del look di Gabriel e sostiene: Gabriel è il leader degli angeli e il più elegante e meglio vestito di tutti, così abbiamo scelto un vestito fatto su misura in colori chiari, impeccabile, che Jon Hamm porta alla perfezione, abbinato con accessori di colore lilla per mettere in risalto gli inquietanti occhi violetti di Gabriel.

Questa immagine del personaggio di Hamm fa seguito alla prima immagine annunciata in cui Michael Sheen (Master of Sex) e David Tennant (Doctor Who) vengono rappresentati, rispettivamente, come un angelo schizzinoso e trafficante di libri antichi, Azraphel, e il demone sopra le righe, Crowley.

 

Good Omens arriva su Amazon Prime. Ed ecco le prime foto dal set!

Good Omens arriva su Amazon Prime. Ed ecco le prime foto dal set!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Martedì, 19 settembre 2017

Cosa succederebbe se Neil Gaiman decidesse di mettere insieme Michael Sheen e David Tennant? Potrebbe aver trovato i protagonisti di Buona Apocalisse a tutti. Per capire se la scelta sia stata vincente, dovete solo aspettare la fine delle riprese e che la serie venga trasmessa su Amazon Prime. Nel frattempo, non perdete la prima immagine ufficiale di Aziraphale e Crowley.

Leggi

Good Omens è stato ordinato per Amazon Prime Video e per BBC two da Patrick Holland, direttore di BBC two, Shane Allen, direttore di BBC Comedy Commissioning e Georg Sharp, editor presso BBC. È una produzione del team comedy ai BBC studios, la divisione BBC commercial production, Narrativia e The Blank Corporation, in collaborazione con BBC Worldwide.

Good Omens sarà disponibile su Amazon Prime Video in oltre 200 paesi e territori nel 2019, in UK dove verrà trasmessa anche su BBC Two in un secondo momento. BBC Worldwide distribuirà i diritti di Good Omens a livello internazionale dopo la premiere su Prime Video. La serie avrà come direttore e produttore esecutivo Douglas Mackinnon, che vanta produzioni come KnightfallDirk Gently, Doctor Who, Outlander e l’episodio di SherlockThe Abominable Bride vincitore lo scorso anno di un Primetime Emmy come Outstanding Television Movie.

Sherlock - L'abominevole sposa

Sherlock - L'abominevole sposa

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 12 gennaio 2016

La recensione della puntata speciale di Sherlock proiettata al cinema e dei suoi contenuti speciali. NON leggetela se non volete spoiler!!!

Leggi