La sinossi

Il quindicenne Andrew Fawcett è uno studente difficile, ma accetta di iscriversi al Saint Paul, un istituto rieducativo. Durante il duro periodo di studio, Andrew conosce Adam, che vive con i nonni in una casa dal giardino pieno di rampicanti inaccessibili. Il suo nuovo amico è sfuggente, ma anche saggio, eppure conosce a malapena tv e internet. I due diventano inserparabili finché, in una sera densa di angoscia e confusione, tutto cambia per sempre.

Adam scompare e Andrew, insieme a un principe reietto e a una testarda poliziotta, intraprende un viaggio per salvare il suo amico, che lo catapulterà in una realtà impossibile. In essa coesistono viscide creature oscure, giganti che tutto sanno, uomini dotati di poteri straordinari e… una guerra lunga 13mila anni che incombe sull’umanità inconsapevole.

L'autore

Daniele Azara lavora nell’industria dei videogiochi dai tempi di Quake. Ha collaborato allo sviluppo di dozzine di prodotti distribuiti in tutto il mondo e giocati da milioni di persone su computer, console, mobile device e tecnologie AR/VR. Da sempre attivo negli effetti visivi e nella pubblicità, è stato candidato ai David di Donatello e premiato con la Stella d’Oro al Grand prix della Comunicazione. Ha tenuto corsi presso i Master Multimedia dell’Università di Firenze, lo IED di Roma ed è docente in Fondamenti di Game Design presso la Link Campus – Vigamus Academy, dove coordina l’area di sviluppo dei progetti. Un destino speciale è il suo romanzo d’esordio e primo volume della saga Children of Mu, l’universo ucronico del gioco di ruolo su cui l’autore ha iniziato a lavorare nel 1997.

Daniele Azara, Children of Mu. Un destino speciale

Astro edizioni – 13,90 € – Ebook 2,99 €