La sinossi

Un’ombra grava sulla pace dell’Impero celeste. L’Impero del Drago del Profondo incombe per una resa dei conti. I due sistemi, dopo secoli di equilibrio, si affrontano con tutte le forze disponibili. Solo il vincitore potrà sopravvivere alla distruzione totale.

In uno scenario a tratti steampunk, si intrecciano i fili narrativi della saga Lande percorse, con vari personaggi dediti al servizio del grande ideale. Generali, draghi, anonimi servitori, consigli di guerra e piani segreti vivono e si dipanano in un mondo colmo di etica, ma dominato da intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie.

L'autore

Diego Romeo gestisce appalti pubblici presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dal 1994 è parte della Comunità di Sant’Egidio, per la quale si occupa di arte e disabilità, e di relazioni interreligiose. È membro del circolo culturale IPLAC ed è segretario del Premio letterario internazionale “Viva gli Anziani!”, di cui ha curato la pubblicazione Parole sulla vecchiaia (La Stella Cadente, 2015).

Con l’epopea fantasy Lande percorse, che conta ormai numerosi volumi, ha vinto vari premi letterari: Albero andronico 2014; Concorso “Voci” di Abano Terme 2014; Albero andronico 2015; Premio alla cultura al Concorso “Voci” di Abano Terme 2015. La via del cavaliere è il prequel alla saga.

Diego Romeo, Lande percorse. La via del cavaliere

Astro edizioni – 12,90 € – Ebook 2,99 €