I fan di tutto il mondo sono letteralmente impazziti nel vedere pubblicate su internet le prime foto del nuovo Superman: testa alta e sguardo fiero, spalle indietro e petto in fuori.

Ciò che colpisce, però, è il nuovo costume. Rispetto al Superman al quale eravamo abituati, troviamo colori più scuri e un nuovo logo a rilievo sul petto e sulla fibbia della cintura.

Proprio il logo rappresenta l'elemento di rottura con il passato. La Warner ha preferito sostituire la classica cifra rossa e gialla dalla linea tondeggiante con un nuovo stemma d'acciaio lucente disegnato dallo stesso Bryan Singer.

Sulla scorta di quanto abbozzato dal regista è stato, poi, Mike Verta, compositore di colonne sonore con l'hobby degli effetti speciali, a realizzare l'immagine in 3d.

Il nuovo logo scintillante
Il nuovo logo scintillante

" La Warner mi ha mandato una foto del costume chiedendomi di preparare alcune varianti della S sia nel materiale che nei colori." Ha dichiarato Verta. "Ne ho realizzate molte versioni cromate, due con il classico rosso e giallo, alcune che sembravano di vetro e di plastica. Alcune versioni metalliche sono state fatte sia di colore nero che nel classico color acciaio, lucido e satinato".