Arriva in edicola Dragonero Magazine 2017. Curato da Graziano Frediani, l'albo eredita la struttura degli Almanacchi di Sergio Bonelli Editore, con articoli che presentano una selezione di quanto prodotto nel fantastico in vari media, fumetti inediti e approfondimenti critici.

Un malloppo di 176 pagine a colori, a 6,90€, con copertina inedita di Gianluca Pagliarani.

La sinossi

Dragonero è stata la prima serie fantasy della Sergio Bonelli Editore? Certamente sì… e no. In questo numero del “Dragonero magazine”, Graziano Frediani e Luca Barbieri, in un lungo e interessante articolo, racconteranno ai lettori come, prima dell’arrivo di Ian Aranill e compagni, molti altri eroi della Casa editrice abbiano mostrato il loro lato… “dragoneriano”! Da Tex a Jonathan Steele, da Zagor a Brendon: tutto il fantasy targato Bonelli!

Inoltre, una storia in tre parti completamente a colori.

Ritorno a casa

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti

Disegni: Alex Massacci, Cristiano Cucina, Fabrizio Galliccia

Colori: Alessia Nocera, Ketty Formaggio, Piki Hamilton

Dragonero e Gmor accompagnano il luogotenente Roney nel viaggio di ritorno verso casa. Il giovane soldato vuole riscattare da un signorotto locale le terre che erano appartenute a suo padre, ma non sarà una cosa facile, perché il nuovo proprietario è un osso duro abituato a giocare sporco. Come se non bastasse, una banda di predoni si mette sulla strada dei nostri…