Arriva in libreria per la prima volta in Italia l'edizione illustrata di Gli Animali Fantastici: dove trovarli, trascrizione di J.K. Rowling  dello pseudobiblia che nel mondo potteriano fu redatto da Newt Scamander.

Le illustrazioni del volume sono di Olivia Lomenech Gill.

Come già per l'edizione precedente, anche in questo caso i proventi delle vendite andranno in beneficenza alle associazioni Comic Relief e Lumos.

La quarta di copertina

Esplora le meraviglie selvagge del mondo magico in questo sontuoso compendio di creature fantastiche, compilato dal celebre Magizoologo Newt Scamander.

Le associazioni aiutate dal libro (estratto dal volume)

COMIC RELIEF

Gli animali fantastici: dove trovarli - Edizione Illustrata
Gli animali fantastici: dove trovarli - Edizione Illustrata

Dal 2001, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli Animali Fantastici: dove trovarli hanno raccolto quasi venti milioni di sterline per Comic Relief, una somma magica che già sta cambiando tante vite.

I fondi raccolti con la vendita di questa nuova edizione saranno investiti affinché bambini e ragazzi in tutto il mondo siano preparati per il futuro: in sicurezza, in salute, con una buona istruzione e l'opportunità di esprimere tutto il loro potenziale. Ci interessa particolarmente aiutare quei bambini che nascono nelle circostanze più difficili, dove ci sono conflitti, violenze, abbandono o abusi.

Grazie per il vostro sostegno. Per ulteriori informazioni su Comic Relief andate su comicrelief.com, seguiteci su Twitter (@comicrelief) o su Facebook!

LUMOS - Protecting Children. Providing Solutions

Ci sono otto milioni di bambini negli orfanotrofi del mondo: anche se l'ottanta per cento di loro non sono orfani.

La maggior parte di questi bambini finisce in istituto perché i genitori sono poveri e non possono provvedere adeguatamente a loro. Anche se molti istituti vengono aperti e sostenuti con le migliori intenzioni, più di ottanta anni di ricerche dimostrano che crescere in orfanotrofio mina la salute e lo sviluppo dei bambini, aumenta il rischio di esposizione agli Abusi e al traffico di esseri umani e riduce seriamente le possibilità di avere un futuro felice e sano.

Per farla breve, i bambini hanno bisogno di famiglie, non di orfanotrofi.

Lumos, ente di beneficenza fondato da J.K. Rowling, porta il nome dell'incantesimo che nel mondo di Harry Potter illumina i luoghi più bui. Noi di Lumos facciamo proprio questo: sveliamo i bambini nascosti negli istituti e trasformiamo i sistemi di assistenza a livello globale, perché tutti i bambini abbiano la famiglia di cui hanno bisogno e il futuro che meritano.

Grazie per aver acquistato questo libro. Se volete unirvi a J.K. Rowling e a Lumos in questo movimento globale per il cambiamento, potete scoprire come fare su wearelumos.org, @lumos e su Facebook.

Le autrici

J.K. Rowling
J.K. Rowling

J.K. ROWLING è aùtrice dei' sette libri della saga di Harry Potter, pubblicati tra il 1997 e il 2007, che sono stati venduti in più di 450 milioni di copie, tradotti in settantanove lingue e trasposti in otto film di successo planetario. Ha scritto anche i tre libri della Biblioteca di Hogwarts, per beneficenza: Il Quidditch attraverso i secoli, Gli Animali Fantastici: dove trovarli (a sostegno di Comic Relief e Lumos) e Le fiabe di Beda il Bardo (a sostegno di Lumos). Nel 2012 J.K. Rowling ha lanciato Pottermore, un progetto digitale in cui i fan possono accedere a materiale nuovo e ad approfondimenti sul mondo magico da lei creato.

È co-autrice, insieme a Jack Thome e John Tiffany, dell'opera teatrale Harry Potter e la Maledizione dell'Erede che ha debuttato a Londra nell'estate 2016, e nello stesso anno ha pubblicato la sua prima sceneggiatura, lo script del film Animali Fantastici e dove trovarli. Ha scritto anche un romanzo per adulti, Il seggio vacante, oltre a una serie di gialli sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, con, protagonista Cormoran Strike, che saranno adattati per la BBC.

Olivia Lomenech Gill si è laureata in discipline teatrali all'Università di Hull e ha conseguito un Master of Arts in Incisione al Camperwell College. E diventata un'artista riconosciuta e le sue opere sono state esposte nelle più importanti fiere d'arte di Londra. Il suo primo lavoro su commissione è stato illustrare il libro Where My Wellies Take Me, di Clare e Michael Morpurgo, nominato per la Kate Greenaway Medal e vincitore dell'English Association Picture Book Award. Olivia vive e lavora nel Northumberland settentrionale in uno studio di legno che ha costruito con suo marito, un restauratore della carta. Entrambi tengono anche un laboratorio, nel paese vicino, che ospita anche la macchina da stampa da tre tonnellate di Olivia. 

J.K. Rowling, Gli animali fantastici: dove trovarli

Illustrazioni di Olivia Lomenech Gill

Salani Editore – Pagg. 160 – 29,00 €