È in libreria, pubblicata da Mondadori Electa, Winnie The Pooh. Quando eravamo davvero giovani di A.A. Milne, la raccolta di poesie in cui è nato il successo di Winnie the Pooh.

When We Where Very Young, uscito in Inghilterra nel 1924, è stato il primo libro per bambini di A.A. Milne, che, ispirandosi al figlioletto Christopher Robin, aveva raccolto una serie di poesie poi pubblicate nel volume. 

Le illustrazioni originali sono di E.H. Shepard, colorate da Mark Burgess.

La storia di questo volume ha ispirato il film Vi presento Christopher Robin, prodotto dalla Twentieth Century Fox, nelle sale italiane dal 3 gennaio 2018.

Vi presento Christopher Robin

Vi presento Christopher Robin

Articolo di Pia Ferrara Martedì, 2 gennaio 2018

Vi presento Christopher Robin al cinema: la storia dietro Winnie the Pooh. 

Leggi

Quarta di copertina

Ecco perché questi versi vanno insieme: sono tutti amici di Christopher Robin; se ne lasciassi fuori uno perché non è proprio come quello sopra, allora dovrei lasciare fuori anche quello sopra perché non è proprio come quello sotto, il che li deluderebbe entrambi.

A.A. Milne

Sinossi

Attraverso 99 poesie di A.A. Milne e le altrettante illustrazioni originali di E.H. Shepard, colorate dall’artista Mark Burgess, il piccolo lettore entrerà a Buckingham Palace con Christopher Robin e i suoi amici, imparerà che cosa piace a un re per colazione e incontrerà per la primissima volta un orsetto poi amato da generazioni di bambini e genitori: Winnie the Pooh.

Autori

A.A. Milne nasce a Londra nel 1882. Inizia la carriera da autore scrivendo per la rivista “Punch”; compone anche poesie e opere teatrali. Winnie the Pooh appare per la prima volta sul “Punch” nel 1923. Pochi anni dopo, nel 1926, Milne pubblica i primi racconti con l’orsetto, che hanno un successo immediato. Da allora, Pooh è diventato famoso in tutto il mondo e i racconti di Milne sono stati tradotti in circa quaranta lingue.

E.H. Shepard nasce a Londra nel 1879. Vincitore di una borsa di studio alla Royal Academy Schools, in seguito lavora, come Milne, per il “Punch”, dove è vignettista e illustratore. Gli spiritosi e teneri disegni di Winnie the Pooh e dei suoi amici del Bosco dei Cento Acri sono diventati parte integrante delle storie di Pooh, e le illustrazioni di Shepard un classico in sé.

A.A. Milne, Winnie The Pooh. Quando eravamo davvero giovani

illustrazioni di E.H. Shepard

Mondadori Electa ElectaKids – Pagg. 120 – 19,90€