Arriva oggi al cinema Star Wars: Gli Ultimi Jedi, VIII Episodio della saga cinematografica nata sul finire degli anni Settanta dalla fantasia di George Lucas. Il film riprende esattamente nel punto in cui Il Risveglio della Forza si era interrotto, con Rey al suo primo incontro con Luke Skywalker, Finn gravemente ferito e Poe Dameron in procinto di lanciarsi in qualche azione coraggiosa ma avventata. Ognuno dei personaggi, compreso Kylo Ren, compie un passo in avanti nel suo percorso di crescita. E forse sta proprio in questo il punto di forza del film, che unisce a combattimenti spettacolari e scene di azione mozzafiato un’attenzione inusuale per una pellicola di genere ai motivi dei personaggi e alla filosofia di fondo che anima un po’ tutto l’universo delle Guerre stellari, quella filosofia che vede il bene da una parte e il male dall’altra e allo stesso tempo non disdegna la necessaria presenza di un equilibrio fra le parti. 

Vi vi lasciamo alla sinossi, alla galleria di immagini e al trailer in italiano, insieme alla recensione in anteprima del nostro Emanuele Manco. 

Sinossi

La saga degli Skywalker prosegue nel lungometraggio Lucasfilm Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato. 

Il cast del film è composto da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. 

Recensione

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 12 dicembre 2017

L'approccio di Rian Johnson e J.J. Abrams alla mitologia di Star Wars dà vita a un film che pur conservando elementi del passato lancia un deciso ponte verso il futuro dell'universo ideato da George Lucas.

Leggi

Immagini

Trailer ufficiale