id Software sta aggiornando Quake Champions nel periodo di accesso anticipato in base ai feedback e alle richieste della community. Giovedì 14 dicembre arriva l'aggiornamento più grande mai integrato finora in Quake Champions, con nuovi contenuti, tra cui il campione Keel, che torna dai fasti di Quake 3 Arena e Quake Live, una nuova arena per la modalità Duello 2v2, Vale of Pnath, partite classificate e classifiche e tanti oggetti, equipaggiamento e mappe a tema natalizio per un periodo limitato. 

L'aggiornamento di dicembre include:

- Nuovo Campione – Keel è tornato! Keel, la macchina da guerra resuscitata di Quake 3 Arena, si unisce agli altri campioni con la sua abilità attiva Sciame di granate, che gli permette di lanciare salve di granate, e l'abilità passiva Scorta, che riduce il tempo di recupero di Sciame di granate a ogni pacco di munizioni raccolto. Keel è gratuito per chi possiede il Pacchetto Campioni ed è disponibile per l'acquisto con platino nel negozio di gioco.

Ecco il video in stile "fumettoso" dedicato a Keel:

- Nuova Mappa Duello – Vale of Pnath – La modalità Duello è una prova di abilità dura e pura, che ha scatenato la competitività durante l'accesso anticipato. I giocatori potranno calcare una nuova arena dedicata agli scontri 1 contro 1 e 2 contro 2. Vale of Pnath è un santuario verticale dedicato alla divinità antica Ithagnal, costruito su pericolose caverne piene di acido. Questa mappa sarà disponibile per tutti i giocatori: chiama gli amici e preparati a combattere!

- Classifiche e partite classificate – I giocatori dell'accesso anticipato potranno dimostrare davvero chi sono gareggiando contro il mondo.

- Festeggiamenti – Festeggia il Natale con oggetti a tema dedicati, inclusi shader animati per campioni e shader festivi per armi, decorazioni in Burial Chamber e Corrupted Keep, cappelli della festa per i campioni e icone profilo ed emblemi in edizione limitata.

- Mirino Personalizzato – Una tra le richieste più gettonate della community divienerealtà il 14 dicembre: i giocatori potranno scegliere tra 40 diversi mirini, disponibili in varie forme e colori.

Quake Champions è disponibile in fase di accesso anticipato su Steam e tramite Bethesda.net. Acquistando il Pacchetto Campione si sbloccano tutti i campioni attuali e futuri e altri bonus esclusivi al prezzo di 29,99 $. Una versione free-to-play verrà pubblicata prossimamente.