Segnaliamo l'uscita di Nightbird, nuovo romanzo di Lucia Patrizi, pubblicato da Acheron Books.

Il volume è disponibile in ebook nei principali store online e a breve su carta. La copertina è del fumettista Giulio Rincione, la grafica di CirceCorp, l'editing di Camilla Pelizzoli. 

Sinossi

Nightbird - Illustrazione di Giulio Rincione - Grafica CirceCorp.
Nightbird - Illustrazione di Giulio Rincione - Grafica CirceCorp.

Roma, oggi.

Irene e Giada sono acchiappafantasmi professioniste. Ma il loro metodo di lavoro è un po' particolare: Irene disinfesta i luoghi appositamente infestati da Giada al fine di procacciarsi nuovi, danarosi clienti. I quali credono di avere a che fare con lo spettro infuriato del proprio trisavolo, e non sospettano trattarsi invece di una messinscena ben orchestrata.Sì, perché Giada è realmente un fantasma. Le sue sono vere infestazioni, seppur abusive. Ma questo non impedisce alle due ghostbusters di mantenere "vivo" il profondo, contrastato legame che le unisce, messo a dura prova dal terribile evento che ha segnato per sempre le loro esistenze: la morte di Giada.Questo precario equilibrio si infrange quando, in una villa abbandonata sul lago di Bracciano, Irene e Giada si trovano di fronte a un'infestazione precedente alla loro. Una forza perversa, antica e brutale, si è risvegliata e minaccia di annientare tutto ciò che incontra.È tempo allora di fare le acchiappafantasmi sul serio, anche se questo significa affrontare la più devastante minaccia sovrannaturale per Roma (e per il mondo intero) e fare i conti una volta per tutte con il passato.E con la bicicletta chiamata Nightbird.Lo strillo

Strillo

GHOST STORY, ACTION LOVECRAFTIANO, STRUGGENTE STORIA D'AMORE: CON "NIGHTBIRD" IL FANTASTICO ITALIANO RIVENDICA IL SUO ESSERE, A PIENO TITOLO, LETTERATURA.

L'autrice

Lucia Patrizi (foto dal suo account twitter).
Lucia Patrizi (foto dal suo account twitter).

Lucia Patrizi vive, pedala e lavora a Roma. Di mestiere fa l’assistente al montaggio, una faccenda esoterica e quasi incomprensibile anche agli addetti ai lavori. L’obiettivo è quello di passare il prima possibile da assistente a montatore, se non per ambizioni personali, almeno per non dover dare troppe spiegazioni quando qualcuno le chiederà cosa fa nella vita. Nel frattempo, potete cercarla all’ultimo posto in fondo nei titoli di coda di serie come “Tutto Può Succedere” e “Gomorra”.

Ha montato un film di fantascienza indipendente, “L’Ultimo Sole della Notte”, di Matteo Scarfò.

Potete leggere i suoi sproloqui sul cinema horror – e non solo – sul blog “Il Giorno degli Zombi”. 

Quando non mette insieme pezzi di film e non scrive, va in bicicletta o sott’acqua.

“Nightbird” è il suo terzo romanzo.

Lucia Patrizi, Nightbird

Acheron Books – Pagg. 375 (stima) – 4,99€ (eBook)