Per festeggiare l’apparizione di un’altra ondata di Pokémon in Pokémon GO, è stato pubblicato un video ispirato ai documentari naturalistici.

Dalle vette di montagne innevate all’oscurità di sperdute foreste, passando per vivaci paesaggi urbani e attraverso le profondità oceaniche più nascoste, il video  rivela a poco a poco i Pokémon nel loro habitat naturale e porta la realtà aumentata un passo più vicino alla vita.

Stephen Fry
Stephen Fry

La voce è quella del celebre attore britannico Stephen Fry e si abbina con le musiche originali di George Fenton, compositore delle colonne sonore di documentari naturalistici.

Questa è l'ultima ondata di Pokémon pubblicati in Pokémon GO a seguito del successo del gioco uscito nel 2016. Ciascuna di esse ha visto protagonisti Pokémon provenienti da diversi giochi della serie principale; in questo caso si tratta dei Pokémon dei videogiochi Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro.

Il video ospita alcuni Pokémon che appaiono per la prima volta in Pokémon GO: la simpaticissima coppia di Plusle e Minun a spasso per la foresta insieme a Mawile e a uno sciame di Masquerain, gli eleganti Pokémon di tipo Coleottero e Volante. Dalle immensità oceaniche, intanto, ecco affiorare in superficie Wailord pronto per una boccata d’aria e qualche acrobazia, per poi imbatterci in un banco di Luvdisc, dei Pokémon acquatici a forma di cuore, seguiti a breve distanza da un famelico Sharpedo. Infine, le apparizioni di alcuni Mudkip, creature anfibie intente a giocare intorno a un piccolo specchio d’acqua, di un gruppo di Snorunt amanti del freddo che si aggirano per cime nevose e di un raffinato Delcatty che si muove elegantemente su uno sfondo urbano.