Nuovo titolo in uscita per il marchio Weird Book dell'editore 73MM: Lo Strano Caso di Richard Sharpe Shaver, un libro di Claudio Foti sulla storia dello scrittore americano che ha incendiato e diviso l’America con i suoi racconti di fantascienza.

Nello stesso volume anche il romanzo d’esordio di Shaver, Ricordo Lemuria.

Sinossi

La storia di un uomo che ha incendiato e diviso l’America con i suoi racconti di fantascienza. Per la prima volta in Italia un libro che affronta il “mistero” che avvolge la vita e la produzione letteraria di Richard S. Shaver. Negli anni Quaranta le sue opere pubblicate sulla rivista Amazing Stories, ebbero un tale successo da trasformarlo in un fenomeno editoriale senza precedenti, che all’epoca gli diede una fama maggiore a quella di altri illustri colleghi come H.P. Lovecraft o Robert E. Howard.

Quelli di Shaver non erano solo racconti “disturbanti”, ma esperienze reali. Lo scrittore statunitense affermava infatti di essere entrato in contatto con entità superiori che gli avevano rivelato la verità sulla razza umana, da secoli soggiogata al potere di una popolazione “aliena” che vive nel sottosuolo. Troppi lettori cominciarono a credere in quegli scritti, fino a quando intervenne addirittura il governo degli Stati Uniti che decise di proibire i romanzi di Shaver nel timore che provocassero gravi disordini nella popolazione.

Questa è la strana storia di un mistero mai risolto. Una storia weird affollata di Titani, civiltà extraterresti ed enigmatiche vicende.

Il libro contiene il romanzo d’esordio Ricordo Lemuria, tradotto per la prima volta in italiano.

Claudio Foti, Lo strano caso di Richard Sharpe Shaver, 73MM, Collana Weird Tales Story, pagg. 220, 24,90€, ISBN: 978-88-99507-60-2