Arriva da Collider il primo poster promozionale per l'ottava e ultima stagione di Il trono di spade, la serie tratta dai romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Per dovere di precisione, l'ultima stagione, come le precedenti due, è basata più su se stessa che sui romanzi, visto che The Winds of Winter e A Dream of Spring, ultimi due titoli della saga.

Il poster arriva a Collider come anticipazione del materiale che HBO manderà alla prossima Licensing Expo, una fiera nella quale si incontrano produttori cinematografici, fabbricanti di giocattoli, giochi, vestiario e qualsiasi altro prodotto possa essere realizzato sotto l'egida di un marchio.

La prossima edizione di questa fiera si terrà dal 22 al 24 maggio 2018, ma i possessori di proprietà intellettuali sono già al lavoro per vendere al meglio i loro marchi.

E sicuramente Il trono di spade, Game of Thrones in originale, è un marchio ancora più che vendibile.

Di per sé il poster, con i simboli (da sinistra) delle case Stark, Targaryen e Lannister, mostra una cosa risaputa, ossia come ormai il gioco del trono sia una faccenda privata tra tre contendenti. 

Lena Headey
Lena Headey

Lo scontro sarà quindi tra la doppiogiochista Cersei Lannister (Lena Headey), ovvero "la Regina madre Regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lady dei Sette Regni e Protettrice del Reame" contro Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), "Nata dalla Tempesta, Khaleesi del Grande Mare d'Erba, La non Bruciata, Madre dei Draghi, Mhysa, Distruttrice di catene" e il terzo incomodo Jon Snow (Kit Harington), "re del Nord" per procura, che tutti credono figlio illegittimo di Ned Stark e che abbiamo ormai scoperto invece essere figlio del principe Rhaegar Targaryen e della sorella di Ned, Lyanna. 

Emilia Clarke e Kit Harington
Emilia Clarke e Kit Harington

Dany (per gli amici) e Jon sono quindi ufficialmente zia e nipote, e la loro relazione sentimentale, iniziata nel finale della scorsa stagione, potrebbe avere dei risvolti tragici quando la verità, per ora conosciuta solo da Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) verrà a galla.

E ricordiamoci che, organizzando la mai troppo prematura dipartita di Ditocor (Aidan Gillen), le due sorelle Sansa (Sophie Turner) e Arya Stark (Maisie Williams) hanno ricucito il loro rapporto e potrebbero non stare a guardare nella lotta alla successione.

Arya giustizia Ditocorto al cospetto di Sansa e Bran
Arya giustizia Ditocorto al cospetto di Sansa e Bran

Su tutto però incombe la calata dal Nord degli Estranei. Quali sono le mire del Re della Notte? Mira soltanto alla distruzione globale?

Tante domande, alle quali la risposta arriverà, ma con calma. Le riprese dell'ottava stagione sono in corso e, nonostante alcuni poster realizzati da fan, non è ancora certa la data di diffusione dei sei episodi di cui sarà composta. Sappiamo solo che l'Inverno arriverà nel 2019.

Il trono di spade: 5 cose che sappiamo della stagione 8

Il trono di spade: 5 cose che sappiamo della stagione 8

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 22 febbraio 2018

Alcuni aggiornamenti sulla serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Leggi