Indiana Jones IV si farà (vedere la notizia 2826: Indiana Jones 4 pronto. Di nuovo). Questo è certo. Ciò di cui non siamo ancora certi è se George Lucas e Steven Spielberg riusciranno a trovare un accordo sul copione.

Nell'attesa di una fumata bianca dallo Skywalker Ranch, due intraprendenti fan hanno deciso di mettersi alla ricerca del copione perduto, o se volete, dello script maledetto (tanto per parafrasare qualche titolo) per conto proprio.

Stefan Zwanzger e Thomas Wagner, questi i nomi dei novelli avventurieri, hanno ideato il videogioco Udoiana Raunes in search for Indiana Jones IV. Protagonista del gioco è appunto Udoiana Raunes, alterego dell'affascinante Indiana Jones, che per portare a termine la sua missione deve vedersela con tre tremendi avversari: Lucas, incontrato nel Wyoming alle prese con gli effetti speciali; Spielberg,  trovato a Cracovia dove sta girando un film sull’attentato alle Olimpiadi di Monaco 1972; e l'attempato Harrison Ford

Udoiana Raunes perso nel deserto della Tunisia
Udoiana Raunes perso nel deserto della Tunisia

Giacca di pelle, cappello a larghe falde e frusta in mano Udoiana Raunes, schermata dopo schermata, si troverà così a fronteggiare situazioni sempre più strane: si troverà perso nel deserto tunisino e parteciperà a una riunione di sceneggiatori in una buia e polverosa biblioteca che ricorda quella di Indiana Jones e l'ultima crociata.

Udoiana Jones alla ricerca di Indiana Jones è l'ultima avventura partorita dalla fantasia di Zwanzger e Wagner. I tre giochi sono gratuiti e possono essere essere scaricati direttamente dal sito ufficiale di Stefan Zwanzger.