Arriva al cinema distribuito da Eagle Pictures  Il giustiziere della notte, action-thriller diretto da  Eli Roth (Hostel 1 e 2The Green Inferno) e interpretato da Bruce Willis. Si tratta del remake del film diretto da Michael Winner e interpretato da Charles Bronson, basato sull'omonimo romanzo di Brian Garfield, che ebbe 4 sequel, sempre interpretati dal granitico Bronson.

Si tratta della storia di un uomo che, dopo che una tragica rapina ha provocato la morte della moglie e il coma della figlia, decide di impugnare una pistola e farsi giustizia da solo. 

Nel cast anche Vincent D'Onofrio (I magnifici setteDaredevil e Law & Order), Elisabeth Shue (Via da Las Vegas), Camila Morrone, Dean Norris (Breaking Bad) e Kimberly Elise (The Great Debaters – Il potere della parola). 

il giustiziere della notte

il giustiziere della notte

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 6 marzo 2018

La recensione del remake del film del 1974 avente per protagonista un uomo comune che decide di farsi giustizia da solo.

Leggi

Sinossi

Ad indossare gli abiti di Paul Kersey, resi celebri dal mitico Charles Bronson, questa volta è Bruce Willis, che qui interpreta un medico del pronto soccorso di Chicago la cui vita viene distrutta dall’omicidio della moglie e dalle violenze che riducono sua figlia in coma. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà “Il giustiziere” che, con il suo desiderio di vendetta, andrà a caccia dei criminali che hanno massacrato la sua famiglia. La città comincerà presto a domandarsi se questo vigilante sia un angelo custode o un inquietante mietitore in preda al desiderio di uccidere.