Se già in Ant-Man Hope van Dyne, interpretata da Evangeline Lilly, era tutt’altro che il mero  “interesse amoroso” del protagonista Scott Lang (Paul Rudd), nel seguito Ant-Man and Wasp si profila per lei sin dal titolo un ruolo da co-protagonista a tutti gli effetti.

Come visto nel finale del primo film, è pronta per lei la tuta di Wasp, ultima eroina degli originali Avengers ad approdare finalmente sullo schermo.

Hope è “nata pronta”

Il regista Peyton Reed ed Evangeline Lilly sul set di Ant-Man and The Wasp
Il regista Peyton Reed ed Evangeline Lilly sul set di Ant-Man and The Wasp

Per l’attrice Invece di vedere come si trasforma in una supereroina, ritengo che il patto che abbiamo stretto con gli spettatori sia che abbiamo tutti creduto che alla fine di Ant-Man lei fosse pronta per quel ruolo.

La storia di Hope è pertanto quella di una donna “nata pronta” per indossare la tuta di Wasp. La vedremo quindi subito all’opera, ricordando agli spettatori quanto sia una vera dura, e  che durante il film verranno esplorati altri aspetti emozionali della sua vita e della sua storia, ribadisce Evangeline Lilly.

Scott e Hope: due caratteri a confronto

Evengeline Lilly e Paul Rudd in Ant-Man and Wasp
Evengeline Lilly e Paul Rudd in Ant-Man and Wasp

Un altro tratto interessante è il confronto caratteriale tra i due co-protagonisti.

Scott è semplicemente e incredibilmente amabile, accomodante e rilassato in ogni cosa, spiega l’attrice, Anche quando sembra che gli eventi siano terribili, hai la sensazione che lui stia bene interiormente. Hope in generale non si sente mai a posto. Ma quello che penso sia eccitante nel interpretare Wasp è che c'è un'incredibile soddisfazione per Hope, qualcosa che lei ha aspettato per tutta la sua vita, che è essenzialmente una conferma da suo padre, è arrivata. E arriva con la forma di questo mantello. È arrivato sotto forma di questa tuta.

La tuta di Wasp

Ant-Man and Wasp
Ant-Man and Wasp

Ed è proprio la tuta  di Wasp che abbiamo visto alla fine di Ant-Man a essere stata fondamentale nello sviluppo di Hope.  Adesso che la indossa e sta usando quei muscoli che voleva usare per tutta la vita, è emotivamente molto diversa quando inizia il film, prosegue la Lilly. Speriamo che possiate vederlo e percepirlo immediatamente.

I legami familiari di Hope 

Come per Scott Lang, l’attrice si è rese conto che la famiglia era anche la chiave per costruire la fiducia di Hope. È meraviglioso mostrare che le persone si evolvono e cambiano, e che qualcosa di così profondo come il tuo rapporto con tuo padre può avere un effetto –  e un riverbero – in ogni aspetto della tua vita, ha chiosato Evangeline Lilly.

Ant-Man and The Wasp arriverà nei cinema italiani il 14 agosto 2018.