Dal 21 marzo, Justice League arriva in home video con cinque edizioni: DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D, 4K Ultra HD e Blu-ray digibook. All'interno, troverete una scena inedita e molti contenuti speciali.

Tra questi, gli attori e i produttori faranno conoscere i cinquant’anni di vita della Justice League, dai fumetti alla pellicola. Inoltre, riveleranno la storia dietro al nemico Steppenwolf, passando, poi, alla lavorazione delle sequenze più adrenaliniche e allo studio dei nuovi costumi.

Diretto prima da Zack Snyder, poi da Joss Whedon, Justice League è il seguito di Man of Steel (2013) e Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e riunisce alcuni dei più importanti personaggi DC, come i fan attendevano da tempo. I protagonisti sono Ben Affleck nei panni di Batman, Henry Cavill come Superman, Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman già protagonista del film Wonder Woman (2017), Ezra Miller come The Flash, Jason Momoa nei panni di Aquaman e Ray Fisher come Cyborg.

L'anteprima a Cartoomics 2018

Alla manifestazione di Cartoomics 2018, dal 9 all’11 Marzo presso Fieramilano Rho, verranno presentati in anteprima i contenuti speciali delle edizioni home video di Justice League. In particolare, l’11 Marzo alle 13:00 nell'area Univision Days del Padiglione 12, il giornalista Francesco Madeo presenterà un estratto da Road to Justice, in cui, assieme ai creatori della DC, potrete ripercorrere i cinquant’anni della storia della Justice League dai fumetti al cinema. Inoltre, sarà possibile acquistare la copia fisica del film in anteprima presso lo stand di Gametekk, dove sarà distribuito in un numero di copie limitato.

I contenuti speciali

L’edizione di Justice League in 4K Ultra HD di <i>Justice League</i>.
L’edizione di Justice League in 4K Ultra HD di Justice League.

Di seguito trovate i contenuti speciali presenti in tutte le varianti dell’edizione in alta definizione, ovvero Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD:

  • Superman’s Return

  • Road to Justice: un viaggio insieme ai creatori della DC Comics che ripercorre i cinqunt’anni della Justice League, dalle avventure dei fumetti al loro debutto cinematografico.

  • Heart of Justice: scopri cosa si nasconde dietro l’iconica Trinità DC.

  • Technology of the Justice League: scopri gli effetti tecnologici che hanno dato una marcia in più alla Justice League.

  • Justice League: the new heroes: incontra i nuovi membri della Justice League

  • Steppenwolf il conquistatore: l’attore Ciarán Hinds ed i produttori rivelano la storia che si cela dietro il più grande nemico dell’umanità, nonché la maggiore sfida per la Justice League.

  • Scene studies: Revisiting the amazons: incontro ravvicinato con il making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di Justice League.

  • Scene Studies: Wonder Woman’s Rescue: incontro ravvicinato con il making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di Justice League.

  • Scene Studies: Heroes Park: incontro ravvicinato con il making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di Justice League.

  • Scene Studies: The Tunnel Battle: incontro ravvicinato con il making of di alcune delle sequenze action più adrenaliniche di Justice League.

  • Suit Up: The Look Of The League: ci vuole un lavoro di squadra per vestire gli eroi più amati del Mondo.

L’edizione DVD, invece, conterrà soltanto Road to Justice.

Di seguito, il trailer di annuncio dell’edizione home video, per il momento solo in inglese, dove compare una breve anteprima della scena inedita.

Justice League anche in formato digitale

Locandina promozionale dell’edizione digitale di <i>Justice League</i>.
Locandina promozionale dell’edizione digitale di Justice League.

L’edizione digitale è già disponibile per l’acquisto su tutte le principali piattaforme digitali: iTunes, Google Play, Youtube, Sky Primafila, Mediaset Infinity, Chili Cinema, Premium Play, Rakuten TV e Microsoft. Chi sceglierà di acquistare su iTunes potrà guardarlo su tutti i dispositivi sincronizzati e su PC. I contenuti extra presenti nell’offerta Apple comprendono curiosità e approfondimenti dedicati a ogni supereroe. Il noleggio digitale sarà disponibile dal 21 marzo.

Sinossi

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash, potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

La nostra recensione di Justice League

Justice League

Justice League

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 15 novembre 2017

Convince il debutto cinematografico del supergruppo DC Comics in un film senza fronzoli improntato all'azione più serrata.

Leggi