La sinossi

La giovane volpe Isla torna alla sua tana dopo un pomeriggio di giochi e la trova in fiamme e assediata da strane volpi con un marchio sulla zampa. La sua famiglia è scomparsa e lei scappa terrorizzata. Fuggendo si ritrova nel territorio dei Senzapelo, gli esseri umani, circondata da strade pericolose ed esseri ostili. È sola e spaventata, nella testa le risuonano le tre regole della sopravvivenza che la nonna le ripeteva sempre: ‘guarda, ascolta, aspetta’. Ma non è facile restare calmi quando dei nemici spietati ti danno la caccia. Per sopravvivere Isla è costretta a mettersi alla prova… c’è qualcosa in lei, una capacità magica e misteriosa che potrebbe salvarle la vita se solo riuscisse a controllarla. L’Arte segreta delle volpi è il primo volume di Foxcraft, la trilogia fantasy che ha conquistato l’Inghilterra.

Un brano

«Nei pressi della tana balenarono dei lampi rossi e si levarono scie di fumo. Dov’era la mia famiglia?Mi avvicinai un altro po’. E a quel punto mi si gelò il sangue.Chiunque si stesse muovendo nella tana, non erano loro. Non era la mia famiglia».

L'autrice

Inbali Iserles è una scrittrice di successo e un’inguaribile amante degli animali. Due dei suoi romanzi sono entrati nella lista dei ‘Cinquanta libri che ogni bambino dovrebbe leggere’ compilata dall’Independent.Inbali ha frequentato l’Università del Sussex e quella di Cambridge e ha abitato per anni nel centro di Londra, dove l’interesse per le volpi urbane le ha ispirato la serie Foxcraft, iniziata con L'arte segreta delle volpi. Oggi vive a Cambridge con la sua famiglia e l’imprescindibile mascotte del suo lavoro di scrittrice, Michi, che sembra una volpe polare e si comporta come un gatto, ma è un cane. 

Inbali Iserles, Foxcraft. L'arte segreta delle volpi (Foxcraft: The Taken, 2015)

Traduzione di Luca Tarenzi

Salani – Pag. 304 – 13,90 € – Ebook 7,99 €