Manca meno di un mese al 10 aprile 2018, data di scadenza del concorso fotografico rivolto ai giocatori di ruolo ispirato al libro di Vanni Santoni La stanza profonda, edito Laterza Editori (2017). A organizzarlo sono stati il blog di cultura Gattaiola, insieme a RiLL – Riflessi di Luce Lunare, in collaborazione con Lucca Comics & Games, Gioco di Ruolo dell'Anno, Ruolimpiadi, il Trofeo di Mastering Memphremagog e la rivista Io Gioco.

La partecipazione è riservata unicamente alle fotografie, anche accompagnate da un testo a corredo, purché il tema della fotografia sia legato ai luoghi di interazione gidierristica. La premiazione avrà luogo nel mese di maggio, a una delle principali manifestazioni culturali italiane non ancora annunciata ufficialmente. L’accesso alla premiazione sarà gratuito per gli autori delle composizioni finaliste. Per ulteriori informazioni, potete trovare i siti ufficiali degli organizzatori in Risorse in Rete.

Dal comunicato

Il manifesto ufficiale del concorso. [Fonte: Comunicato stampa]
Il manifesto ufficiale del concorso. [Fonte: Comunicato stampa]

“…ogni bosco può nascondere una strega, ogni villaggio adoratori del demonio, ogni pozzo, grotta o tomba un dungeon…” Dove si apre la porta del tuo immaginario condiviso? Chi sei tu e quali PG ruolano i tuoi compagni? Cosa accade dentro e intorno il tuo gruppo di giocatori di ruolo? Ma soprattutto: cosa nasconde la TUA stanza profonda?

I premi in palio

• esposizione al pubblico del festival internazionale Lucca Comics & Games2018;

• pubblicazione sul blog di cultura ludica Gattaiola.it, sul sito RiLL.it e sulla rivista Io Gioco;

• una copia omaggio, autografata dall’autore, di La stanza profonda (Laterza Editori);

• una copia omaggio dell’antologia del Trofeo RiLL del 2017 (collana Mondi Incantati);

• un abbonamento valido per tutta la durata del festival internazionale Lucca Comics & Games 2018.

La nostra recensione de La stanza profonda

La stanza profonda

La stanza profonda

Articolo di Lorenzo Trenti Lunedì, 10 aprile 2017

La stanza profonda di Vanni Santoni porta il lettore nel mondo dei giochi di ruolo.

Leggi