Urban Apnea Edizioni presenta il racconto L'Ultimo Osama, di Lavie Tidhar.

Il racconto è liberamente scaricabile con la licenza Creative Commons. I lettori saranno liberi di lasciare una donazione diventando finanziatori dell'iniziativa editoriale di Urban Apnea. La versione cartacea è invece acquistabile al prezzo di 6€ più spese di spedizione.

Sinossi

Bin Laden come icona warholiana del terrore globale. Più lo combatti più si moltiplica, si riproduce, si fotocopia. Un virus che imperversa a macchia d’olio tra realtà, paranoia e complotto, e il contagio dilaga. 

Incarnazione del concetto di “terrorismo come narrazione”, Bin Laden non esiste se non nelle pagine di uno scrittore noir di bassa lega, Mike Longshott, e di conseguenza all’interno di un immaginario collettivo sfalsato e uno spazio-tempo deflagrato [siamo in un western, in un thriller, ad Abbottabad, a Londra? Quando è adesso? Dove è qui?]. 

Sequel ma anche prequel e appendice del romanzo Wanted [ed. Gargoyle, 2013], The Last Osama è un labirinto della mente, un attacco visionario alla realtà e una sorprendente indagine sul terrore dei nostri giorni.

Di Wanted, il cui titolo originale è appunto Osama, romanzo vincitore del World Fantasy Award nel 2012, abbiamo parlato a suo tempo, intervistando l'autore.

Wanted

Wanted

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 9 dicembre 2013

Leggi
Wanted

Wanted

Articolo di Lavie Tidhar Venerdì, 15 novembre 2013

Due estratti dal romanzo vincitore del World of Fantasy Award 2012, pubblicato in Italia da Gargoyle Books.

Leggi
Wanted: Osama e il genere fantastico secondo Lavie Tidhar

Wanted: Osama e il genere fantastico secondo Lavie Tidhar

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 8 gennaio 2014

Incontriamo l'autore del romanzo vincitore del World Fantasy Award 2012 che mescola thriller, noir, mondo reale e fantastico, in una intervista che parla di generi letterari, di visioni della realtà e dei suoi confini.

Leggi