È uscita in contemporanea di Cartoomics, edita da Acheron Press, l'antologia Ebrei contro Zombi, edizione italiana di Jews vs Zombie, antologia curata da Lavie Tidhar (Wanted, Wolf) e Rebecca Levene.

Sinossi

L'antologia horror bestseller nel Regno Unito! Otto scrittori ebrei internazionali cercano di rispondere alla domanda senza tempo che nessuno, finora, ha avuto il coraggio di porre: cosa succede quando il Popolo Eletto incontra il Morto Vivente?

I racconti

L'antologia presenta i seguenti racconti, tutti scritti di autori ebrei:

Ascesa, di Rena Rossner;

La Fabbrica del Caprio Espiatorio, di Ofir Touche Galla,

Come una moneta coniata di fede, di Shimon Adaf;

Dieci per Sodoma, di Daniel Polansy;

La gente del venerdì, di Sarah Lotz;

Trattato Metim 28A. di Benjamin Rosenbaum,

I racconti del terrore di Wiseman, di Anna Tambour;

Zayinim, di Adam Roberts.

All'interno del volume sono presentati in dettaglio tutti gli autori.

A eccezione di La fabbrica del capro espiatorio, tradotto da Samuel Marolla, tutti i racconti sono stati tradotti da Davide Mana.

Un brano

Il Signore era un dio giusto, il Signore era un dio onesto, il Signore aveva mantenuto la sua parola. Anche se, in piedi sul tetto del palazzo, guardandoli barcollare verso est, con la brezza che trasportava odori incredibilmente fetidi, Ben non riusciva a sentirsi riconoscente. Il mondo di Noè era stato distrutto da una crescente marea d’acqua; il suo sarebbe stato consumato da un infinito diluvio di carne.

Daniel Polansky, Dieci per Sodoma

I curatori

Lavie Tidhar e l'autore di A Man Lies Dreaming, The Violent Century e del romanzo vincitore del World Fantasy Award Osama. I suoi altri lavori includono la trilogia Bookman Histories, svariate novelle, due collezioni di storie e una miniserie a fumetti, Adler. Acheron Books ha pubblicato it suo racconto Antichamber nella collana di short fiction "Eufemia", e a fine 2018 pubblichera il suo romanzo di fantascienza Central Station. Attualmente vive a Londra. 

Rebecca Levene e stata autrice ed editor per oltre vent'anni, lavorano nei campi dei giochi, dell'editoria, della TV e delle riviste. La sua nuova tetralogia epic fantasy, The Hollow Gods, ha debuttato nel luglio 2014 con Smiler's Fair

AA.VV. Ebrei contro Zombie, a cura di Lavie Tidhar e Rebecca Levene, copertina di Sarah Anne Langton, Acheron Press, pagg. 200, 15€ (cartaceo) 6€ (eBook)