Durante la premiazione degli Italian Video Game Awards 2018, cerimonia che celebra le eccellenze videoludiche italiane che si è tenuta il 14 Marzo presso il Teatro Vetra di Milano, The Legend of Zelda: Breath of the Wild di Nintendo è stato premiato con il Game of the Year, il riconoscimento più importante della serata .All’assegnazione del premio, Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, rispettivamente Producer e Director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, hanno ringraziato la giuria e tutti i fan italiani attraverso un video messaggio.

Dopo aver trionfato ai The Games Award di Los Angeles e al Golden Joystick a Londra, The Legend of Zelda: Breath of the Wild conquista anche la giuria italiana che assegna la prestigios astatuetta di Gioco dell’Anno a uno dei titoli più acclamati di sempre. A livello globale, il gioco risulta a oggi vincitore di oltre 180 premi come “Gioco dell’Anno”. Con il suo mondo di scoperte, esplorazione e avventura, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è l’ultimo capitolo dell’amata serie Nintendo per Nintendo Switch.

Dopo un lungo sonno, Link sisveglia in un mondo che non ricorda più. Adesso l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste epericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Ecco il trailer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild: