Sono stati diffusi trailer, immagini, poster e sinossi di Rabbit School – I Guardiani dell’Uovo d’Oro, film di animazione tedesco diretto da Ute von Münchow-Pohl e distribuito da Cloud Movie, presentato alla 47esima edizione del Giffoni Film Festival, tratto dall’omonima serie di libri per bambini dell’autore Albert Sixtus e illustrata da Fritz Koch – Gotha.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 marzo 2018.

Sinossi

Max, giovane coniglio di città che sogna da sempre di entrare nella gang “Conigli Onda d’Urto”. Ma, a causa di un incidente con un aeroplano, Max precipita in una foresta e si ritrova in una leggendaria scuola per conigli pasquali. Al protagonista non resta che adattarsi alla vita della scuola, dove, oltre alla disciplina, i coniglietti imparano a decorare splendide uova da regalare agli umani e a proteggersi dalle volpi. Questo luogo d’altri tempi, in cui sembrano regnare l’armonia e la pace, è però in serio pericolo: una stramba famiglia di volpi escogita continuamente piani per irrompere nell’istituto ed impossessarsi della Pasqua e del preziosissimo Uovo d’Oro che appartiene ai conigli da moltissimo tempo.
Con l'aiuto della dolce coniglietta Emmi, delle lezioni della misteriosa Madame Hermine e di Fritz, il maestro della scuola, Max non impara solo la magia segreta dei coniglietti pasquali, ma anche che “casa” è dove si trova il tuo cuore e dove non “salterai” mai da solo. Basteranno questi insegnamenti per salvare la Pasqua e i suoi nuovi amici?