Con oltre 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo e un film animato in realizzazione da Alibaba Pictures, Warrior Cats è una saga per i lettori di tutte le età, con una community di migliaia di fan che non vedono l’ora di immergersi in una nuova avventura. 

La sinossi

Nel quinto capitolo della seconda serie dei Warrior Cats i gatti dei Clan cercano di ristabilire i delicati equilibri in cui avevano vissuto nella foresta. Ma il nuovo territorio nasconde parecchie insidie. «Ma come diventeremo leader?», chiese ArtigliodiMora. «Non credo che StelladiFuoco mi nominerà mai vice. Non ho neppure un apprendista». StelladiTigre era visibilmente irritato. «Quando vai a caccia, ti aspetti che i topi ti saltino in bocca? No. Annusi la preda, la insegui e poi balzi. È lo stesso con il potere. Non arriverà, a meno che non lo cerchi. Entrambi possedete il vero spirito dei guerrieri. So che ce la farete, se seguirete i miei consigli». «Lo faremo!». BrinadiFalco si alzò. «Faremo qualsiasi cosa tu ci dica».

Un brano

«Ma come diventeremo leader?», chiese ArtigliodiMora.

«Non credo che StelladiFuoco mi nominerà mai vice. Non ho neppure un apprendista».

StelladiTigre era visibilmente irritato.

«Quando vai a caccia, ti aspetti che i topi ti saltino in bocca? No. Annusi la preda, la insegui e poi balzi. È lo stesso con il potere. Non arriverà, a meno che non lo cerchi. Entrambi possedete il vero spirito dei guerrieri. So che ce la farete, se seguirete i miei consigli».

«Lo faremo!». BrinadiFalco si alzò. «Faremo qualsiasi cosa tu ci dica»!

Le autrici

Erin Hunter è lo lo pseudonimo usato dalle scrittrici Kate Cary (1967, Inghilterra), Cherith Baldry (1947, Lancaster, Inghilterra) e Victoria Holmes (1978, Caracas, Venezuela). La scelta del cognome “Hunter” (cacciatore) è un evidente richiamo alla vita dei gatti selvatici in Warrior Cats. Ognuna delle autrici ha un ruolo differente: mentre Holmes delinea la trama di ogni libro, Cary e Baldry scrivono a turno ciascun volume. Sono state ispirate dall’amore per i gatti e dal fascino che esercita su di loro la durezza del mondo selvatico, uniti a un profondo rispetto per la natura, oltre che alla passione per l’astrologia e i monoliti. Per Sonda sono usciti la prima serie in sei volumi della saga dei Warrior Cats e cinque titoli della seconda serie: MezzanottePrima lunaAlbaSotto le stelle, e Crepuscolo, e due romanzi speciali, La profezia di StellaBlu e StelladiFuoco e il Clan del perduto.

Erin Hunter, Crepuscolo. Warrior Cats (Twilight, 2006)

Traduzione di Maria Teresa Milano

Sonda – Pag. 256 – 12,90 €