Nomura Fudo, arriva alla Aichi Symbosis, accademia femminile, da poco passata a scuola mista, controllata da “Le Cinque Spade Celesti”, un gruppo di bellissime ragazze che vi sembrano dettare legge. Le cinque sono guidate da una giovane che mostra non poco interesse nei riguardi di Nomura, che, a differenza dei suoi nuovi compagni, non si lascia sottomettere dalle Spade Celesti. Furbo e dal temperamento indomito si opporrà strenuamente alle dinamiche della Aichi. Dal 21 marzo scorso, per J-POPManga, è disponibile in fumetteria e nelle librerie il primo volume del manga scritto da Yuya Kurokami e disegnato da Karuna Kanzaki già diventato serie tv. Le pagine di Armed Girl’s Machiavellism sembrano proporre al pubblico i temi dello shōnen classico, affiancati dalla forte componente femminile.       

Sinossi

L’accademia privata Aichi Symbiosis era nata in origine come scuola superiore femminile votata all’istruzione delle buone figlie di famiglia. Quando il giovane Nomura Fudo, espulso dal liceo precedente per una rissa, arriva in accademia, quest’ultima è da poco passata da femminile a mista, ed è controllata da un gruppo di bellissime ragazze chiamate “Le Cinque Spade Celesti” che terrorizzano gli studenti maschi.

Al vertice dell’organizzazione c’è una misteriosa ragazza che sembra molto interessata a lui e al suo stile di combattimento. Il ragazzo, desideroso di vivere la sua vita secondo le sue regole, decide di opporsi alle Spade Celesti con ogni mezzo e non si tira indietro quando è l’ora di combattere. Fudo ha un carattere forte e indomito, non accetterà di farsi sottomettere e castrare psicologicamente, combatterà con l’aiuto del suo guanto speciale…Astuzia e forza bruta sono le sue armi: basteranno?

Armed Girl’s Machiavellism, J-POP Manga, 7 vol., serie in corso, pagg. 192, 5,90€