Arriva oggi su FOX, canale 112 di Sky, la prima puntata della seconda stagione di Legion, la serie televisiva dedicata all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel. Scritta e prodotta da Noah Hawley, ritroveremo nel cast Dan Stevens nei panni del giovane David Haller, mutante dotato di poteri telepatici così grandi da indurlo a credersi schizofrenico per gran parte della propria vita. Insieme a lui, tornano anche Rachel Keller (Syd Barrett), Amber Midthunder (Kerry Loudermilk), Aubrey Plaza (Lenny Busker), Bill Irwin (Cary Loudermilk), Jeremie Harris (Ptonomy Wallace) e Jean Smart (Dr. Melanie Bird).

Il primo trailer e le nuove immagini per Legion!

Il primo trailer e le nuove immagini per Legion!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 8 marzo 2018

Direttamente dagli account Instagram e Twitter di Dan Stevens, protagonista di Legion, arriva il primo poster dedicato a David Haller, aka Legione. Le seconda stagione arriverà il 4 aprile su FOX.

Leggi

Sinossi

Così come lo abbiamo conosciuto nella prima stagione, David Haller (Dan Stevens) è un giovane uomo a cui è stato diagnosticato uno disturbo schizofrenico e dopo un tentato suicidio viene rinchiuso in un istituto psichiatrico. In realtà David è un potentissimo telepate (figlio di un importante X-Men), dotato di personalità multiple -ognuna con enormi poteri di alterazione della realtà- sulle quali non ha nessun controllo. Nella clinica incontra Syd (Rachel Keller), la cui pelle non può essere toccata da nessuno, pena lo scambio di personalità. Grazie a lei David riesce a prendere consapevolezza della sua natura di mutante e a fuggire dall’ospedale psichiatrico. La prima stagione si era conclusa con molti interrogativi e il principale riguardava il Re delle ombre, il parassita alieno che aveva infestato le personalità multiple del protagonista: dopo essersi liberato è fuggito ma continuerà inevitabilmente a condizionare David anche ora che non abita più la sua mente.

Nel primo episodio della seconda stagione il Re delle ombre, diventato Farouk nella sua nuova incarnazione (Navid Negahban, Homeland), sta infettando la popolazione con uno strano morbo che induce il battito compulsivo dei denti. Quando Farouk minaccia David dicendogli che sta per arrivare la fine di ogni cosa gli ricorda che la sua storia con Syd è in pericolo perché lei vive nel futuro che tu stai per distruggere e l’amore non potrà certamente salvarli.

La colonna sonora (dal comunicato stampa)

La musica di Legion è uno degli aspetti più originali e apprezzati della serie; Hawley ricerca uno stile sulla falsariga dell'album The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd (il nome del personaggio di Syd è un omaggio al Syd Barrett) l’ideale sottofondo musicale per descrivere le schegge mentali impazzite del protagonista. Importante anche l’influenze degli Who: Hawley descrive l'universo della serie come un incrocio tra le atmosfere di Arancia meccanica e di Quadrophenia, album che racconta la storia di un ragazzo affetto da disturbi della personalità; il loro brano Happy Jack è stato anche usato per introdurre il protagonista nella scena iniziale della prima stagione. Fra le altre suggestioni musicali di Legion i Radiohead e i T-Rex, senza dimenticare il Bolero di Ravel sulle cui note era stata girata una delle scene più inquietanti della serie.

Legion

Legion

US / 2017-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Noah Hawley

Con Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Katie Aselton, Amber Midthunder, Bill Irwin

Creata da Noah Hawley

Reti: FX

Sito ufficiale: fxnetworks.com

2 stagioni - 13 episodi

Dati da The Movie DB

Il trailer